Zeman lascia il Foggia. Dopo solo una stagione finisce il sogno di una nuova Zemanlandia

Correva il 16/07/2010 quando il nostro direttore scriveva qui su GameFox del ritorno del trio Casillo-Zeman-Pavone. Purtroppo, dopo solo una stagione, il tecnico boemo lascia la panchina dei pugliesi.
La decisione, seppur non ancora ufficializzata da un comunicato della società, è irrevocabile, visto quanto dichiarato dallo stesso Zeman in conferenza stampa.

“Qui sono venuto con delle ambizioni e penso che il prossimo anno, la mia presenza, non porterà ad ottenere la promozione. Ci ho pensato tanto”, una parte delle parole di Zeman. E’ chiaro il riferimento del boemo ai tantissimi errori arbitrali ai danni del Foggia occorsi in questa stagione, Foggia che non si è qualificato per i play off. L’obiettivo del tecnico era la promozione, e questo fallimento lo ha scosso parecchio, per cui era impensabile continuare la collaborazione. Il tecnico ha sottolineato come questa non sia la sconfitta del suo sistema di gioco, ma dei risultati. Infine, Zeman si è detto convinto che il direttore Pavone riuscirà ad organizzare una rosa molto competitiva per la prossima stagione.

About Emanuele Borgognone
Emanuele Borgognone alias Mr_Padtm
%d bloggers like this: