Verso Roma-Milan. Allegri: “Le scelte di domani in base alla partita di Coppa Italia”

Ci si avvicina sempre più a Roma-Milan, partita fondamentale per entrambe le squadre. La Roma si è ritrovata in corsa per la Champions, mentre il Milan vorrebbe chiudere la pratica scudetto. Ai rossoneri basterà un punto per festeggiare ma in caso di sconfitta, lo scudetto potrebbe anche arrivare domenica, nel caso in cui l’Intre non batta la Fiorentina.

E dopo avervi proposto le dichiarazioni di Montella, vi proponiamo anche la conferenza stampa di Allegri. Tra una domanda e l’altra, il tecnico toscano pensa anche alla Coppa Italia di martedì, dove il Milan dovrà fare risultato contro il Palermo per conquistare la finale. E Allegri parla di “scelte in base alla partita di martedì”, lasciando però qualche dubbio: giocheranno i migliori domani e chi non gioca sarà impiegato contro il Palermo o viceversa? Insomma non è chiaro se cercherà di mettere in campo la formazione migliore possibile domani sera oppure se vuole risparmiare i migliori per Palermo.

Poi si concentra sulla Roma. Ecco le dichiarazioni: “Domani per noi sarà una partita molto difficile: loro hanno un’occasione importante per centrare la qualificazione alle Champions e la sconfitta della Lazio domenica gli ha dato la possibilità e la forza di vedere il traguardo più vicino. Troveremo una squadra carica per fare una partita importante, per la motivazione e la tecnica: ha tanta qualità e ad inizio anno erano tra i pretendenti per lo Scudetto. Chi sostituirà De Rossi e Perrotta sarà all’altezza. Noi abbiamo motivazioni perché ci manca ancora un punto per vincere il titolo; loro ne avranno altrettante per arrivare al 4° posto Champions.
Domani andiamo tutti perché è giusto che sia così perché se domani faremo il punto decisivo è giusto festeggiare tutti insieme. Chi andrà in tribuna dovrà accettare le scelte, ma domani farò le mie scelte in base anche alla partita di martedì, in particolare a centrocampo. Domani ho tutti e quattro gli attaccanti a disposizione e in vista di martedì la rotazione degli attaccanti sarà importante.”

Vi informiamo inoltre, come si legge sul sito rossonero, che per la trasferta di Roma “sono tutti convocati i giocatori della rosa del Milan, ad eccezione dell’infortunato Jankulovski”.

%d bloggers like this: