Verso Palermo-Milan: la conferenza stampa di Allegri. “Con Mexes e Taiwo siamo al completo in difesa”

E’ un Massimiliano Allegri molto rilassato quella che si presenta ai microfoni della stampa, nella conferenza prima di Palermo-Milan, partita valida per il ritorno di Coppa Italia di questa sera che seguiremo in diretta alle 20.30. Il tecnico campione d’Italia affronta moltissimi temi a partire dal match di stasera e le condizioni di Ibrahimovic, che ieri ha svolto lavoro differenziato per un problema alla caviglia. Poi qualche parola anche sul mercato: dopo la conferma di Galliani per Taiwo, si sbilancia anche Allegri che oltre a Taiwo conferma l’arrivo di Mexes: “In difesa il Milan è a posto. Abbiamo preso Mexes e Taiwo. Kakà o Ganso? Il primo ha vinto tutto in carriera e il secondo deve ancora dimostrare molto“.

Allegri spende anche due parole per Andrea Pirlo: “A fine campionato parleremo con la società. Andrea in questa stagione è stato molto sfortunato, ma questo non significa che sia ancora una grande giocatore. Tutti però devono accettare le scelte, giuste o sbagliate che siano. Quando ripartiremo con la nuova stagione tutti dovranno avere grande motivazione e guardare avanti“.

Come detto sopra, qualche problema per Ibrahimovic che ieri non si è allenato in gruppo. “Cercheremo di recuperare Ibrahimovic per la partita o per averlo a disposizione a partire dalla panchina” le parole di Allegri, che deve fare i conti anche con le precarie condizioni di Boateng, Nesta e Zambrotta.

Per concludere Allegri parla del Barbera, che negli ultimi anni è stato sempre un campo difficile per i rossoneri: “Speriamo che domani sera sia la serata buona per sfatare il tabù del Barbera e approdare alla finale. Sappiamo che loro saranno aiutati dal pubblico e che la considerano una sfida importante. Dovremo rischiare qualcosa in più del Palermo, ma domani è una partita secca e anche per loro sarà difficile gestire il pareggio

Infine vi comunichiamo che tramite una nota sul sito uffialie delle squadra, il Milan fa sapere che per la partita di questa sera non saranno disponibili soloamente Didac Vilà, Jankulovski, Oddo, Inzaghi, Gattuso (squalificato), Merkel, Strasser e Oduamadi.

%d bloggers like this: