Tutte le coppie più famose nel mondo del tennis

Nel mondo del tennis non poche volte Cupido ha fatto la sua magia, utilizzando frecce per far innamorare atleti del circuito ATP e WTA. Sono tantissimi infatti i tennisti che, nel corso del tempo, hanno deciso di frequentarsi, fidanzarsi o addirittura sposarsi dopo essersi conosciuti proprio nell’ambiente sportivo. Attualmente si stanno disputando gli Australian Open, uno dei tornei più importanti al mondo. Se desideri conoscere le quote e i pronostici più interessanti, allora clicca qui per scoprire i favoriti e i potenziali outsider della competizione. Nel frattempo, chissà che non possa nascere qualche altro amore, passeggero o meno, all’interno di questo mondo! Questo perché, come dicevamo, sono tantissime le relazioni createsi tra tennisti nelle ultime decadi.

Da Connors-Evert ad Agassi-Graf

Tra i primi a uscire allo scoperto in tal senso ci furono Jimmy Connors e Chris Evert. Il loro fidanzamento divenne un tema cardine persino durante il torneo di Wimbledon nell’estate del 1974. Nel giro di sole 24 ore, infatti, entrambi conquistarono il titolo in singolare ai Championships. Tuttavia, la storia d’amore tra Connors e Evert si concluse dopo pochi mesi.

Anche la coppia formata dalla belga Kim Clijsters e dall’australiano Lleyton Hewitt è stata molto seguita nei primi anni duemila. Il loro destino fu influenzato dal desiderio di un autografo di Elke, la sorella minore di Kim. Il loro fidanzamento durò quattro anni, durante i quali si parlò di matrimonio e persino di un cambio di nazionalità per Clijsters. Alla fine del 2004, però, la coppia rilasciò un comunicato congiunto annunciando la fine della loro relazione per motivi personali.

See also  Stefania Sandrelli compie 70 anni

Un esempio emblematico di coppia duratura è rappresentato da Steffi Graf e Andre Agassi. Si sono conosciuti nel 1999, anno in cui Agassi ha completato il Career Grand Slam vincendo il Roland Garros, l’unico grande torneo che gli mancava. Agassi, che usciva da un periodo difficile caratterizzato da abuso di droghe e dal divorzio con l’attrice Brooke Shields, rimase folgorato dalla tennista tedesca. Si sposarono il 22 ottobre del 2001 e quattro giorni dopo il matrimonio la Graf diede alla luce il loro primogenito, Jaden Gil, che era prematuro.

See also  Auguri a Heidi Klum: oggi compie 50 anni

Le coppie più recenti

In Italia sicuramente è conosciutissima la relazione tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini formano una splendida coppia e una felice famiglia con i loro tre figli Federico, Farah e Flaminia.

Un’altra coppia molto famosa nel tennis moderno è quella formata da Elina Svitolina e Gael Monfils, con i due che hanno reso pubblica la loro relazione durante l’Open d’Australia del 2019, arrivando anche a creare un account Instagram condiviso con le iniziali dei loro nomi, “g.e.m.s. life”. Dopo una breve separazione e una successiva riconciliazione, i due tennisti si sono sposati sulle rive del lago di Ginevra nel luglio del 2021 e la Svitolina è diventata anche mamma. Di recente, anche Tsitsipas e Badosa si sono uniti in una relazione, giocando anche insieme i tornei di doppio misto. Che dire: nel mondo del tennis, l’amore è all’ordine del giorno! E chissà quante altre coppie stanno aspettando di uscire felicemente allo scoperto.

-->