Inter, 5 “pazze” rimonte! Gamefox le ripropone tutte.

Minuto 46 del secondo tempo di Cesena-Inter. Al Manuzzi si assapora già una vittoria salvezza. E invece ci si mangia i gomiti quando Pazzini, entrato da una mezz’ora, con l’esterno destro centra finalmente la porta di Antonioli. Da 1-0 a 1-1.

Minuto 49 del secondo tempo di Cesena-Inter. Al Manuzzi i tifosi romagnoli sono amareggiati per aver raccolto solo un punto in una partita giocata meglio degli avversari. E invece rimangono di stucco quando Pazzini, entrato da una mezz’ora, realizza di testa il gol dell’ 1-2.

E allora l’incredulità con cui il pubblico del Cesena lascia lo stadio è la stessa dei tifosi dell’Inter.

See also  Inter, mal di trasferta scongiurato. Leonardo finisce senza voce! Le pagelle di Gamefox

Si perchè la rimonta, l’ennesima, dei leonardiani ha qualcosa di incredibile.

Dopo aver passato 91′ a passarsi il pallone solo per far aumentare la percentuale del possesso palla, bastano due cross per raggiungere l’apoteosi.

Un’Inter che tiene il ritmo basso e si difende come può sui contropiedi degli indiavolati attaccanti romagnoli, Giaccherini su tutti. La retroguardia registra l’ennesima fatale distrazione sul gol di Budan, lasciato colpevolmente solo da Ranocchia e Lucio.

Di centrocampo e attacco basta dire una cosa sola. Meglio quelli entrati a partita in corso che i titolari: Mariga corre più di Cambiasso e Motta. Pazzini, doppietta a parte, tocca più palloni di Milito e Pandev messi insieme. Forse i cross di Maicon nel primo tempo non sarebbero andati sprecati se ci fosse stato Il Pazzo dall’inizio. Ma alla fine, per la goduria degli interisti, è andata bene così.

See also  Inter, il Genoa si inchina e anche Nagatomo!

E allora senza dilungarci oltre vi riportiamo l’elenco delle partite vinte in rimonta dall’Inter con Leonardo in panchina.

1) Catania-Inter del 9 gennaio. Da 1-0 a 1-2 con doppietta di Cambiasso nella ripresa.

2) Inter-Palermo del 30 gennaio. Da 0-2 a 3-2 con doppietta di Pazzini al debutto.

3) Inter-Genoa del 5 marzo. Da 0-1 a 5-2 con gol di Pazzini, Pandev, Nagatomo e doppietta di Eto’o.

See also  Lega Pro Prima e Seconda Divisione. Diretta live serie C 10/04

4) Inter-Lazio del 23 aprile. Da 0-1 (rosso a J.Cesar) a 2-1 con gol di Sneijder ed Eto’o.

5) Cesena-Inter del 30 aprile. Da 1-0 a 1-2 nel recupero, doppietta di Pazzini.

Fondamentale in queste partite è stato l’apporto di Pazzini, 8 gol in maglia nerazzurra. Mai acquisto fu più ” pazzo ” e azzeccato per la causa interista.

 

-->