Formula Uno al via a fine mese, ma monta la polemica sulle gomme

In vista dell’inizio della stagione di Formula 1, è nata un’accesa polemica intorno alle gomme da gara.

Il tutto a causa della denuncia di Sebastian Vettel e Fernando Alonso, che hanno parlato di usura eccessiva delle Pirelli -Zero. Un problema che potrebbe anche peggiorare con i primi caldi, quando i pneumatici estivi subiranno anche gli effetti delle alte temperature.

Da notare che ormai non c’è rimedio e la situazione è destinata a rimanere tale e quale.  E va anche sottolineato che la colpa va imputata ai team e alla F.I.A. (la Federazione Internazionale dell’Automobile) visto che il produttore si è limitato ad eseguire le loro richieste.

Ma cos’aveva detto esattamente Vettel? Ecco la dichiarazione rilasciata ai microfoni dell’emittente austriaca Servus Tv.

I nuovi pneumatici si consumano troppo in fretta. Vanno bene per 16-17 giri , poi cominciano a deteriorarsi e il pilota non ha più nessuna possibilità. La sensazione in corsa è differente, e questo è un peccato per noi. Per una sola scuderia non è un problema, ma lo è per tutte e ci vorrà tempo per abituarsi. Ora però è troppo tardi, il campionato comincia tra poche settimane“.

Non resta che attendere il via della stagione, previsto per il 27 marzo con il GP d’Australia. Naturalmente Game Fox sarà presente con la diretta dell’evento.

%d bloggers like this: