Fantacalcio: guida alla 38ª giornata

Amici lettori eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Molte partite serviranno per salutare alcuni protagonisti di questo campionato.

Come sempre, vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

loading...
  • Bologna – Bari: passerella finale per queste due squadre. Il Bologna ha attraversato una stagione tribolata pur giungendo alla salvezza finale. I Pugliesi salutano mestamente la Serie A. Proviamo Di Vaio da una parte e Gazzi dall’altra.
  • Brescia – Fiorentina: poco da chiedere a questo incontro tra due deluse di questo campionato. Schiererei per i padroni di casa Jonathas e Diamanti, Mutu e Cerci tra i Viola.
  • Cagliari – Parma: festeggiamenti al Sant’Elia per la salvezza delle 2 compagini. Proviamo Nainggolan e Bojinov
  • Genoa – Cesena: poche motivazioni per questo match, il Cesena ha potuto festeggiare tra i suoi tifosi la scorsa settimana. Il Genoa cercherà, nella prossima stagione, di raggiungere quei risultati che ci si aspettavano per questa, anche grazie all’abilità del presidente Preziosi, sempre protagonista durante la fase di calciomercato. Schieriamo Palacio e Floro Flores tra i padroni di casa, Giaccherini e Lauro tra gli ospiti.
  • Inter – Catania: penultimo atto di questa stagione per i padroni di casa, domenica prossima per loro la finale di coppa Italia. Il Catania è già proiettata al futuro, bisogna scegliere bene per la prossima stagione, visto il probabile addio di Simeone, vero artefice di questa salvezza. Schieriamo Nagatomo ed Eto’o tra i nerazzurri, Bergessio e Gomez tra gli Etnei
  • Juventus – Napoli: è partita dalla conferenza stampa di addio di Del Neri l’ennesima rivoluzione in casa juventina. Proveranno comunque a battere il Napoli, in cui Mazzarri darà spazio alle seconde linee, per sperare in un passo falso della Roma ed ottenere così una qualificazione che sarebbe l’unica consolazione di questa stagione. Proverei Del Piero e Sorensen tra i padroni di casa, Zuniga e Yebda tra i partenopei.
  • Lecce – Lazio: una delle poche partite con qualcosa in palio di questa giornata. La Lazio ha bisogno dei tre punti e di un passo falso dell’Udinese per agguantare la qualificazione Champions. Proverei Hernanes e Rocchi tra i laziali, Mesbah e Giuliatto tra i Salentini
  • Palermo – Chievo: una festa annunciata al Barbera. Nocerino – Ilicic tra i rosanero, Pellissier – Frey tra i veronesi.
  • Roma – Sampdoria: la squadra di Montella cerca punti per la qualificazione alla Europa League, Totti e Borriello le mie scelte. Nella Samp proverei Pozzi e Mannini.
  • Udinese – Milan: solo la vittoria garantirebbe ai Friulani una meritata qualificazione Champions, di fronte un Milan che vorrebbe chiudere il campionato onorandolo. Proverei Di Natale ed Isla da una parte, Robinho e Zambrotta dall’altra.

Ringrazio tutti voi che ci avete seguito e vi auguro una ricca estate. L’appuntamento è per la prossima stagione.

Cordialmente

Raffaele Di Palma

loading...


%d bloggers like this: