Fantacalcio: guida alla 36ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Come sempre, vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Bologna – Parma: entrambe le squadre in caccia di punti in questo derby Emiliano. Proviamo la coppia d’attacco Sud Americana del Bologna Gimenez – Ramirez, nel Parma scommetterei su Zaccardo e Crespo.
  • Brescia – Catania: crocevia della stagione per chi vuole rimanere in A. Il Brescia è all’ultima chiamata, non conquistare i 3 punti sarebbe come una condanna certa alla Cadetteria la prossima stagione. Schiererei Caracciolo e Kone tra le Rondinelle, Gomez e Ricchiuti tra gli Etnei.
  • Cagliari – Cesena: i Romagnoli si sono sollevati dalla zona retrocessione diretta grazie ai buoni risultati ottenuti ultimamente, proveranno a continuare nella loro striscia anche in terra sarda. L’undici di Donadoni è tranquillo. Missiroli e Perico tra i padroni di casa, Giaccherini e Budan tra gli ospiti.
  • Genoa – Sampdoria: sarà un derby caldissimo e non per via delle condizioni atmosferiche. I tifosi del Grifone chiedono a gran voce la vittoria, sarebbe una soddisfazione doppia per loro uscire con i 3 punti dal match ed essere anche gli artefici della sofferenza dei “cugini”. Proviamo a schierare Palacio e Criscito tra i rossoblu. Un solo risultato possibile per la Samp. Proviamo Pozzi, ottima forma, e Ziegler che sembra essersi ritrovato.
  • Inter – Fiorentina: l’Inter, già sicura del posto in Champions, vuole i 3 punti per ottenere il secondo posto finale. I Viola solo per un risultato di prestigio. Eto’o – Maicon tra i nerazzurri, Montolivo – Cerci tra i gigliati.
  • Juventus – Chievo: (lunedì) la Juve punta alla vittoria per un posto in Europa. E’ in un buon momento di forma, anche se l’ultimo match a Roma ha destato qualche perplessità. Il Chievo non ha più nulla da chiedere alla stagione, anche il prossimo anno sarà in A. Proviamo Matri e Krasic tra i bianconeri, Pellissier e Andreolli tra i Veneti.
  • Lecce – Napoli: i padroni di casa cercano una vittoria che potrebbe risollevarli dal terzultimo posto visti gli impegni delle dirette concorrenti; dal canto suo il Napoli vuole riconquistare il secondo posto perso nelle ultime giornate. Schiererei tra i giallorossi Munari ed il “graziato” Di Michele, mentre tra i partenopei Dossena e Lavezzi.
  • Palermo – Bari: potrebbe essere, questo, un match ricco di esperimenti per Delio Rossi, attenzione a chi schierate tra le fila palermitane. Il Bari gioca per l’orgoglio. Proviamo Sirigu ed Ilicic tra i padroni di casa, Donati e Kopunek tra gli ospiti.
  • Roma – Milan: grande partita all’Olimpico. Le due squadre vorranno i tre punti chi per la Champions chi per festeggiare lo scudetto. Proviamo a schierare Totti e Simplicio da una parte, Van Bommel e Thiago Silva dall’altra.
  • Udinese – Lazio: c’è un posto in Champions in palio al Friuli. Entrambe lo meriterebbero per il bel campionato disputato, ma, alla fine, solo una festeggerà. Sarà una partita agguerrita, attenzione ai cartellini. Proverei tra i padroni di casa Armero e Di Natale, tra gli ospiti Zarate e Matuzalem.

Anche per questa giornata è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

%d bloggers like this: