Fabio Borini al Parma! Dal Chelsea all’Emilia passando per la promozione con lo Swansea

Fabio Borini, attaccante italiano classe 1991 è da ieri un giocatore del Parma. Ne ha dato infatti l’annuncio il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi dicendo “Il Parma ha già inserito nel proprio organico sia Pellè che Borini. In futuro vedremo cosa succederà con Amauri, Floccari bisogna riconoscere che ha grandi qualità ma al momento è prematuro parlare di un discorso con la Lazio”.

Futuro italiano quindi per uno dei giocatori più promettenti del settore giovanile azzurro. A dire la verità Borini doveva tornare in Italia già nel mercato di gennaio e proprio al Parma, ma invece poi fu lo Swansea City ad avere la meglio e a puntare molto sul giocatore che ha ripagato la fiducia della squadra gallese che militava nel campionato inglese di seconda divisione. Militava perchè con Borini la squadra è tornata in Premier League dopo 25 anni! In dieci presenze sono stati sei i gol dell’attaccante che era in prestito dal Chelsea da marzo. Un ottima media gol, considerando che ha giocato nello Swansea City solo per poco più di due mesi. 

Speriamo di vederlo sbocciare a Parma, magari seguendo le orme di Giuseppe Rossi che arrivò in gialloblù proprio dalla Premier League e che scoppiò definitivamente a suon di gol in serie A. Ma speriamo sopratutto di vederlo anche in futuro nel nostro campionato.

 

%d bloggers like this: