BuzzerBeater giornate 14-15. In A grande equilibrio, in Coppa eliminazioni eccellenti

Dai nostri corrispondenti dal pianeta Buzzerbeater, a cura di Denni (campionato) e NdR619 (mercato e coppa)

Buzzerbeater Stagione 11 Giornate 15-16

Il punto sul campionato

Settimana di campionato abbastanza interlocutoria, da cui esce vincente la conference est, che mantiene il fattore campo nel turno casalingo e va a cogliere tre successi esterni nel turno in trasferta. I tre successi arrivano tutti da squadre in corsa per la lotta playoff: Venividiveni Fb, Scarpette Rosse e Delirious Monkeys, che con questo 2-0 settimanale appaiano Luser e Delta Cappuccio Team con un record di 8-7: l’equilibrio continua a regnare sovrano in questa conference, dove dietro la capolista Stella Rossa Japigia, a due vittorie di distanza coesistono ben 5 squadre…sarà entusiasmante vedere chi la spunterà nella corsa ai playoff!

See also  Hattrick Coppa Italia: la finale sarà Orda Balorda Urbino-Mar Mousa

Viceversa ad ovest situazione piuttosto invariata, soprattutto nelle parti alte della classifica: la lotta per il primato della conference sembra un affare a due tra Joyo e Boston Celtics, mentre in fondo alla classifica continua la crisi di This is Awesome! e Roma Knickerbockers, che occupano le ultime due piazze dopo lo 0-2 ottenuto in settimana.

serieA

Il punto sulla coppa

Il campionato entra nella sua fase più delicata e Delirious Monkeys e venividiveni fb decidono di abbandonare la Coppa Italia per concentrarsi unicamente sulla lotta per la griglia della post-season. Abbandona invece, dopo un match appassionante, Olimpia Levico Terme, che non riesce a sovvertire il fattore campo contro vlamingi e il suo carl zeiss team e finisce sconfitto 120-129.

See also  Storia e albo d'oro della BB-Cup, la prima e unica coppa (poco) amichevole di BuzzerBeater

Nessuna fatica per Boston Celtics e Pepsi Caserta, con quest’ultimo che pur sbagliando tutto ciò che poteva sbagliare approfitta delle riserve di armadi jeans vj e vola agli ottavi. Più combattuto del previsto il turno per Luser, che complice gli infortuni di Aceituno e Befurt, deve faticare per passare indenne al MOTS di Viola Magic.

This is awesome! parte al rallentatore nel primo quarto ma come un diesel ingrana cammin facendo e vince addirittura in garbage contro l’ottimo Monterotondo Bulldogs. I sorteggi per la prossima settimana regalano tanta fortuna a Boston Celtics e Luser, mentre This is awesome! e Pepsi Caserta affrontano due squadre di II serie, turni che quindi, almeno in linea teorica, si preannunciano combattuti e incerti.

See also  BuzzerBeater. La nuova rubrica settimanale

Il punto sul mercato:

Anche stavolta poco o nulla, le squadre prima o poi dovranno prepararsi ad affrontare il finale di stagione, quindi ne vedremo delle belle.

Be the first to comment

Leave a Reply