Maxithlon: l’intervista allo Staff Admin IlSanto_1985. Seconda parte

Per la serie “Le interviste di xrono” oggi abbiamo il piacere di presentare , Staff Administrator e celeberrimo utente di . Questa è la seconda parte. La prima la trovate qui.

E’ evidente che questo sia un gioco…secondo te è questa la percezione globale per tutti?Cosa significa MT per te?

Per quanto riguarda la percezione globale di cosa sia Maxithlon, penso proprio che il 99% degli Utenti lo percepisca come gioco, com’è giusto e normale che sia.

loading...

Maxithlon è un web-game, esattamente come il più celebre Hattrick, che vanta 1.000.000 di Utenti… Solo che il nostro gioco è molto meno semplicistico e richiede una certa dedizione ed attività.

Per me… Beh… Da Luglio 2008 dedico a Maxithlon non meno di 6h/giorno, quindi per me Maxithlon è qualcosa che credo possa essere paragonato solo a ciò che rappresenta anche per Ned e Tsunami.

Ovviamente non posso definirlo “lavoro” perché non percepiamo alcuna remunerazione… Però non nascondo che l’idea di trasformarlo in tale c’è… E ciò rappresenta il mio sogno!

Come “lavoro” non intendo qualcosa che stravolga la concezione di Maxithlon… Intendo il poter dedicare ad esso tutte le mie energie e risorse, lavorando giornalmente in un Ufficio con Ned e Tsu.

(Che probabilmente si sparerebbero dopo poche ore… :p )

Hai mai pensato di abbandonare?cosa ti spinge a continuare nel tuo ruolo?

Abbandonare… Una volta sola.

Ma non come Utente, bensì come membro dello Staff.

Non troppo tempo fa, ad Agosto 2009, dopo le ferie estive… Fu il periodo più brutto per lo Staff, in seguito al venir meno della mia disponibilità di tempo e di quella dell’allora altro Maxi-OP Zisis.

Ma, come descritto prima, decidemmo di promuovere Rlucchi e Hlehtonen per aiutarci, ed io assunsi il nuovo incarico. Per quanto riguarda il cosa mi spinge a continuare, beh…

Non dico il falso se affermo che ciò una delle cose che più mi stimola a continuare sono le critiche… 🙂

Di certo non perché io sia sado-maso… Quanto invece perché, quando ci sono delle critiche, significa che si sta agendo su un tasto “interessante”. Bisogna poi migliorare il modo di agire su quel tasto, ed anche per questo vado avanti.

Poi la stima di tutti i membri dello Staff, in particolare di Ned e Tsu, mi spinge ad andare avanti come nient’altro…

Alcuni post pubblicati ultimamente in FIT ed in INT sono stati molto duri, polemici e ti hanno visto coinvolto. Ovviamente non entro nel merito(non è il luogo né mia intenzione).  Ma con quale spirito affronti queste conversazioni così accese? Come vengono gestite?

Lo spirito è sempre lo stesso, ossia quello di far capire che viene letto tutto e che siamo sempre presenti, sia in situazioni positive (elogi e complimenti) che non (critiche e lamentele).

Sempre tenendo fede alle linee guida del proprio livello, ogni membro dello Staff le gestisce a modo suo, a seconda del suo carattere più o meno chiuso ed a seconda della sua disponibilità a tollerare toni più o meno accesi.

Personalmente, quando decido di scrivere in veste ufficiale, do sempre un paio di “avvertimenti”.

Se vengono recepiti, allora si prosegue senza problemi… Altrimenti si interviene senza “se” e senza “ma”.

Ovviamente, come detto prima, QUALSIASI decisione non è mai presa da un singolo membro dello Staff (sia esso OP o MOD), ma ci si consulta tutti insieme e poi si agisce.

Questo, ancora una volta, per togliere ogni dubbio sul fatto che si agisca a simpatie.

Non esistono all’interno dello Staff, toglietevelo dalla mente! 😉

Nello stesso tempo però un recente sondaggio racconta che la comunità ha fiducia nello staff…come consideri questo dato?

In tutta onestà non vedo perché non si dovrebbe aver fiducia nello Staff di un gioco… E’ lì per garantire che il tutto si svolga secondo le Regole ed ogni membro si auto-controlla e controlla gli altri.

Che dubbi ci possono avere?

Inoltre ogni membro è costantemente valutato ed osservato dai suoi Maxi.

Sondaggio o meno, se dello Staff si fida colui che il gioco l’ha creato, e che quindi lo considera come un figlio, perché mai chi vi partecipa non dovrebbe fidarsi…?

Daje, su… 😉

Bisogna darti atto che ti esponi sempre in prima persona nelle risposte intervenendo molto spesso…sinceramente…ti sei mai pentito di un tuo intervento?o del modo o dei tempi in cui sei intervenuto in una discussione?

Pentito di un intervento o dei modi in cui sono intervenuto, mai.

Più che altro, dei tempi… A volte, soprattutto all’inizio, intervenivo troppo e troppo presto.

Col tempo e con gli errori (che tutti commettono, in quanto “errare humanum est”), però si capiscono tante cose, tra cui anche come e quando intervenire nelle discussioni più calde.

Ti do la bacchetta magica: cosa cambieresti immediatamente nel gioco?

Nel gioco inteso come giocabilità di Maxithlon?

Cambierei la mia situazione economica! 🙂 Perennemente sotto i -200k! :p

A parte questo, seriamente, tutte le cose attualmente esistenti nel gioco mi piacciono… Molto.

Poi è vero che ogni cosa è migliorabile, come per esempio il sistema dei Meeting (di prossima variazione) ed altre piccole cosucce… Ma cambiarlo radicalmente non mi pare la giusta soluzione.

Semmai vi apporterei qualche leggera modifica, sulla quale comunque si sta lavorando.

Se invece vogliamo parlare di ciò che inserirei ex-novo… Beh… Tantissime cose! 🙂

Ma se ve le dicessi poi dovrei bannarvi tutti… :p

Il complimento migliore e l’offesa peggiore (che si possa dire!!) che hai ricevuto?

In Maxithlon?

No, perché facendo l’Arbitro di calcio, sui campi ne ho sentite di tutti i colori… E lì, a parte le “solite” cose che si scoprono sulla mamma, sulla sorella e sulla fidanzata, ho ricevuto un insulto che al tempo stesso era il più pesante ma anche il più “simpatico”…

Ahimè sono rasato (non per scelta :p )… Ed è noto che gli Arbitri le sentono su da tutti, se poi sono “stile Collina” ancora di più.

Ecco… In quel di Meda (paese della Brianza) mi sentii dire “Arbitro, sei un ca**o con le orecchie!”… 🙂 In quel momento non avevo nemmeno la forza per arrabbiarmi e sorrisi… E ricordo che avrei voluto fermare la partita per andare a stringere la mano all’inventore di tale insulto! 🙂

Su Maxithlon invece, a parte i soliti vaffa… Ho ricevuto pochissimi insulti e offese.

Ne ricordo solo un paio, di cui una riguarda un Utente che mi assimilò alla “cupola” di Moggi…

Ma va bene così, eh! 🙂 Non pensiate che voglia riceverne! :p

Secondo te la comunità che idea si è fatta di te? E’ lontana dalla realtà?In cosa?

Dipende…

Una parte della Comunità, identificata nei membri dello Staff ed in decine di altri Utenti che come i primi hanno avuto l’occasione di conoscermi (virtualmente), credo che abbia un idea positiva, ossia quella di ILSanto_1985 come un Utente attivo, che cerca di fare il possibile per migliorare Maxithlon.

E generalmente qui rientrano quegli Utenti che non hanno mai ricevuto provvedimenti da parte mia e/o, in genere, dello Staff.

Mentre coloro che almeno una volta si sono “scontrati” con me credo abbiano un idea completamente diversa… Ossia vedono ILSanto_1985 come uno str***o che non vede l’ora di usare i suoi “poteri” per infliggere pena e sofferenza ai normali usufruitori del servizio di Maxithlon…

Ovviamente non sto nemmeno a dire quale dei 2 secondo me rispecchia più la realtà.

Ma ci terrei a far notare che, come avrete notato dalle molteplici attività che svolgo (specificate all’inizio dell’), in tutte occupo posizioni dove devo applicare delle decisioni… E ovviamente, come insegna la vita, qualsiasi decisione è contestabile, perché in quanto tale accontenta qualcuno, mentre scontenta altri.

Nell’applicare certe decisioni, io cerco solo di fare in modo di accontentare i più e scontentare i meno… I quali, puntualmente, fanno sentire la loro voce.

Giustamente.

Ma dovrebbero capire che la decisione non è volta a sfavorire loro… Ma a migliorare un qualcosa cercando di scontentare il minor numero di persone possibili.

Ammettilo…l’impegno della gestione dello staff ti impedisce di avere una società sportiva decente…o sbaglio?!!

Da questa domanda dovrei forse capire di avere un Club scarsotto…? :p

No, dai… Ho avuto in Rosa 2 Medaglie d’Argento ai Mondiali Junior e diversi detentori di Record Nazionali! :)))

Uff… Si capisce così tanto che sono scarso come manager?

Dai… Per 2 Stagioni sono anche stato in III Serie! 🙂

Cattivo! :p

Ti chiedo uno sforzo…associa ad ogni membro dello staff il titolo di un film e giustificamelo brevemente!!

  • Ned
  • Tsunami
  • Atletica
  • Moonchild
  • ValerioNeo7
  • Malix
  • Rlucchi
  • JJL
  • Fabio_cap
  • Elpiase

Premetto che le associazioni le ho fatte solo per il titolo del film, non per la trama…

Ned – “Io sono leggenda”… L’uomo che ha ideato e sviluppato Maxithlon può solo essere una leggenda!

Tsunami – “Braveheart”… L’impavido! Colui che c’è sempre stato, che c’è, e ci sarà! E senza il quale Maxithlon farebbe davvero fatica ad esistere…

Atletica – “Die hard”… Il più longevo dello Staff insieme a Tsunami!

Moonchild – “Poseidon”… Beh, meglio di questo visto il nome del suo Club? 🙂

ValerioNeo7 e Malix – “Due single a nozze”… Sono LA “coppietta felice” del nostro Staff! 🙂 Due simpatici burloni che animano il nostro Team, ma senza i quali non faremmo granchè!

Rlucchi – “Appena cent’anni”… E’ il “nonno” del nostro Staff, sia Italiano che non… Quale titolo migliore? :p

JJL – “A prova di errore”… La saggezza fatta persona! Risposta sempre pronta e atteggiamento mai sopra le righe!

Fabio_cap – “L’uomo senza ombra”… Il nostro OP è il più “silenzioso” fra tutti; scrive poco nelle varie Federazioni, ma fa tantissimi “dietro le quinte”!

Elpiase – “In & out”… Per uno che si iscrive a Maxithlon e molla il gioco 3 volte… Quale titolo può essere migliore di questo? :p

E ora il titolo di una canzone/fumetto/cartone animato che si associ ad ognuno di questi utenti:

  • Umibozu
  • Serg10l0ne
  • Sbart92
  • Sangriablanca
  • Rotten
  • Kloo

Anche in questo caso premetto che le associazioni le ho fatte solo per il titolo della canzone, non per il testo e/o l’eventuale video… E che nessuno se la prenda, mi raccomando; è fatto tutto in tono scherzoso! 😉

E… Posso lasciare per ultimi i “miei” Sbart e Sangria? 🙂

Umibozu – “Ti amo o ti ammazzo”… Umi lo vedi così! 🙂 O gli stai simpatico… O meglio non stargli vicino! :p

Serg10l0ne – “Ironic”… Devo anche spiegare? 🙂 E’ sempre ironico… Sempre… :p

Rotten – “Siamo una squadra fortissimi”… Ogni suo intervento non serio mi fa sbellicare dalle risate… Nel modo di esprimersi lo immagino come Checco Zalone, l’autore della canzone!

Kloo – “Falco a metà”… La canzone di Grignani descrive al meglio la mia immagine di Kloo… A volte un elemento che si distingue dal suo gruppo di spammers, come hanno fatto Malix e Valerio… Altre volte, ci torna dentro in pieno! 🙂

Sbart92 – “Domani smetto”… Avete presente quando si dice “da domani inizio la dieta” e poi il giorno dopo si dice “avevo detto domani, no?” e allora la inizio domani… 🙂 Sbart… Non serve che cambi! 😉 Semplicemente divertiti e smettila di pensare che il mondo (= Staff) ce l’abbia con te… Non è così! 😉

Sangria Blanca – “Wrong impression”… Di Natalie Imbruglia. Non mi stancherò mai di ripeterlo… Da un impressione di sé del tutto distorta! Secondo me, e lo dico davvero, è un ragazzo d’oro… Solo che, un po’ come Sbart, pensa che tutti ce l’abbiano con lui… Ma, ovviamente, non è affatto così!

Vorrei davvero poterli incontrare entrambi… Magari in un “incontro a 3” … Davvero! 🙂

E magari con Rotten che ci fa da “contorno” con le sue uscite simpatiche… Hehe! 🙂

Concludo ribadendo che comunque con OGNUNO di loro berrei una birra, ora, in passato ed in futuro!

E a proposito del futuro… Ve la butto lì… Chissà che… A Giugno…

Hehe… Non dico altro! 🙂

Un caloroso ringraziamento per quest’opportunità e… Ricordate che per QUALSIASI cosa (sì, anche per sapere che cosa mettervi la mattina! 🙂 ), noi siamo qui! 😉

Ciao,

Valerio

PS: Complimenti per l’ottima iniziativa delle Rubriche ed Interviste… E’ un qualcosa di molto interessante, che aggiunge quella parte che finora mancava a Maxithlon.
Continuate così!

E anche noi ringraziamo per le parole di apprezzamento e anticipiamo a tutti i lettori che ben presto ci saranno importanti sorprese nella collaborazione sempre più stretta tra Game Fox e Maxithlon

loading...

Comments

comments

Facebook