Diretta X Factor: la terza puntata live: fuori Davide Papasidero, ma Morgan accusa la Rai

Questa sera su Sky va in onda la terza puntata di X Factor, che noi seguiremo in diretta su Gamefox. Vedremo chi sarà eliminato dopo le perdite di Arisa ed Elio (Le 5) alla scorsa puntata.

Qui vi aggiorneremo sugli eventi della serata a partire dalle ore 21,10 . A stasera!

La puntata ha avuto inizio. Ricordiamo che è dedicata alla dance, ma subito su Antonella si scatena la polemica: il suo pezzo era dance o no? Comunque ha convinto meno di settimana scorsa. Tocca a Davide. Non male, ma nemmeno eccezionale. Arisa polemizza sugli effetti vocali. Nicole, finora una delle migliori, si esibisce su un pezzo di Lady Gaga (il celebre semiplagio di Express Yourself di Madonna). Impeccabile come sempre: per noi resta la favorita alla vittoria finale, solo qualche piccola imprecisione, ma balla anche benissimo. Bene le Cafè Margot con Crying at the Discoteque (Alcazar su vbase di Spacer) e malino Vincenzo coi Rolling Stones, ma si sa che non è un uomo che può cantare in inglese.
Il perdente della prima manche è Davide, e tutto sommato è un verdetto meritato.

See also  Atalanta-Reggina. La diretta live

Seconda manche: Jessica come la volta scorsa: eccezionale presenza scadente interpretazione, ma va salvata a tutti i costi. Che bello, tornano i grandi ABC con Look of Love interpretata da Valerio (male). Commenti poco entusiasti dei giudici. Ancora Lady Gaga che palle! Stavolta tocca ai poco graditi (da me) I Moderni. Così così, non so che dire non sono obiettivo. Non è che siano andati male ma proprio non mi piacciono. Il pezzo era Judas. Ed ecco la povera Francesca, nel senso che settimana scorsa si è ritrovata messa in mezzo nella polemica sul pezzo (obiettivamente brutto) dei Baustelle. Per lei la splendida Tainted Love versione Marylin Manson (la terza famosa tra quelle di mia conoscenza dopo l’originale e la celebre cover dei Soft Cell di Marc Almond). E Francesca si riscatta pienamente: molto apprezzabile anche la sua grinta, finalmente ha tirato fuori il carattere. I giudici apprezzano moltissimo la sua esibizione, e giustamente. Claudio, altro cantante che mi lascia freddo, per non dire glaciale. Comunque se la cava bene, via, stavolta dovrebbe essere salvo; in ogni caso i giudici lo elogiano.
Eccoci al verdetto, anche questa volta condivisibile: al ballottaggio Valerio. Dunque sarà un duello tra due concorrenti di Morgan.

See also  Roland Garros: la finale Schiavone-Stosur live da Parigi. Diretta web

Valerio vs Davide. Valerio canta Superstition di Stevie Wonder e solo per questo per me merita di restare. Davide con Cuore di Rita Pavone, ma per favore… mentre ancora attendiamo l’esito, Morgan è andato in delirio totale dicendo che in Rai era tutto finto…. ahi ahi ahi

Trovate qui la trascrizione di ciò che è accaduto. Quanto alla gara va fuori Davide nonostante Morgan voti contro Valerio. Gli altri tre però hanno fatto il contrario.

Be the first to comment

Leave a Reply