Blackout Rugby 2ª giornata. Union96-Inis Mor accoppiata vincente

Dainostri corrispondenti dal pianeta BR Lord Grifo (Super 8 ) e Left Wing (serie B)

Blackout Rugby Stagione 8 – 2ª Giornata

Super8

Secondi 80 minuti del Super8 di quest’anno. Union e Inis Mor tentano già la fuga anche se con modalità diverse. I milanesi spazzando via la resistenza del XV di ambirol (in evidenti problemi di disciplina), mentre i campani faticano non poco ad avere la meglio sui neopromossi Bùgia Nen. Da registrare il primo pareggio stagionale tra la Jolly Roger Crew e una ritrovata Fantaikuvium.

Lupirossi – Union 96 Rugby Milano

Quest’anno gli arbitri devono avere avuto disposizioni di fischiare di più e i contatti al limite che nelle scorse stagioni erano concessi, in questo campionato non vengono più tollerati. A farne le spese sono le squadre con giocatori più combattivi e i Lupirossi di ambirol sono proprio una di queste formazioni.
Ad approfittarne sono i campioni d’Italia che, già favoriti sul piano tecnico, sfruttano queste punizioni per giocare sistematicamente nei 22 avversari. Segnare 7 mete è quasi un gioco da ragazzi e Nistico (seconda ottima prestazione per lui) le converte tutte. 55 a 3 e primo posto per tommi, ultima piazza per ambirol.

Bùgia Nen – Inis Mor

Ultimi 2 minuti, i padroni di casa avanti di 5…
Gli ospiti guadagnano un calcio e spediscono il pallone sui 22 avversari per un ultimo disperato tentativo. La rimessa non è propriamente dritta ma l’arbitro lascia correre, parte Priola, fermato subito. Ci riprova Archibald che guadagna pochi metri ma anche lui viene affossato subito. Ruck, corpi su corpi, fischio. Tutti si girano verso l’arbitro. Punita la difesa. Zumpano sa che 3 punti non servono a niente e allora tenta il tutto per tutto caricando a testa bassa la linea difensiva arancione. Prima di venire asfaltato consegna l’ovale a Pelle che con una finta si libera del difensore e deposita in meta, 25 a 25. Dopo aver fatto trenta Zumpano fa trentuno e con la conversione consegna il primo posto a H_Seldon.
Pesano come macigni le conversioni sbagliate (2 su 2) di Patrick al quale non riesce il miracolo di settimana scorsa.
Brando esce sconfitto ma non deluso, sa che può giocare alla pari con tutti e i playoff sono alla sua portata. H_Seldon porta a casa 4 punti preziosissimi ma dovrà rivedere i propri avanti che sono stati distrutti nelle mischie ordinate.

See also  Intervista con i creatori di Blackout Rugby Manager: Jeremy e Matt

Clan Messina – Stella Verde

La partita dura un tempo. Alle due mete biancoverdi risponde per i siciliani Caramanico, autore di ben 6 punizioni.
La ripresa è un monologo biancoscudato. Le tre mete realizzzate in 17 minuti tagliano le gambe agli ospiti che non riescono più a reagire se non segnando un’ininfluente punizione.
Enriko ed il suo XV avrebbero meritato molto di più di questa sconfitta ma come per i Lupirossi anche loro pagano la poca disciplina degli atleti scesi in campo. Se riuscisse a risolvere questo spinoso problema la salvezza non sarà un miraggio per i biancoverdi.
Nonostante la vittoria, avv avrà da lavorare perché non basterà giocare bene un tempo per aver ragione delle altre squadre del super8.

Fantaikuvium XV – Jolly Roger Crew

Partita combattuta, equilibrata ma non bellissima. Probabilmente i 30 giocatori in campo sentivano particolarmente questa sfida che solo due stagioni fa valeva il titolo e allora poco hanno concesso allo spettacolo. Si dice che nel rugby c’è chi sposta il pianoforte e chi lo suona… oggi si pensava solo a spostarlo, i trequarti non hanno visto quasi mai l’ovale e, se non si riusciva più a sfondare, via di calci per ricacciare indietro il nemico.
Ikuvium aveva un disperato bisogno di punti per non rimanere troppo indietro e questa volta Bordò non l’ha tradito, sfoderando una buona prestazione. Per bat e la sua ciurma una gara sempre a rincorrere ma la consapevolezza di non aver mai subito l’avversario.

super10

Prossimo turno:

Union 96 – Bùgia Nen
Prova del nove per Brando; se porta a casa punti anche qui può tranquillamente aspirare ai playoff. A tommi il compito di fargli capire che il Super8 non è come la II divisione.
Inis Mor – Fantaikuvium
Si conclude con questa sfida il trittico mortale per i giallorossi. Il pareggio con bat da morale ma per passare all’Aengus Dome servirà una prestazione perfetta e potrebbe non bastare.
Stella Verde – Lupirossi
Primo scontro salvezza della stagione. Chi perde può dirsi già fuori dai giochi. Entrambe le squadre hanno problemi di disciplina ma i biancoverdi sembrano leggermente messi meglio sul piano del gioco.
Jolly Roger Crew – Clan Messina
I pirati devono vincere per non staccarsi troppo dai piani alti, i messinesi per mettere una discreta distanza tra loro e i bassifondi della classifica.

See also  Blackout Rugby, i qualifier: Ikuvium salvo, Clan Messina sale in Super 8

Serie B

Sabato scorso è stata giocata la seconda giornata di serie B sui campi delle squadre di BR, commentata dai cronisti di Radio GameFox! Analizziamo ora i risultati, e farò anche i miei pronostici per il terzo turno! Settimana scorsa ne ho azzeccati 11 su 16, non male..

In II.1, la grande sorpresa della giornata sono le Pantegane Imbufalite che tra le mura di casa battono nientemeno che la Targaryen di Lord Grifo! Una partita entusiasmante, combattuta ed avvincente, conclusasi col punteggio di 43 – 32!! Gli Stargazers si impongono sul campo del Barberians RFC con un rotondo 7-30, senza ottenere però il punto di bonus.. Partita sempre in bilico tra Busto Arsizio e Partenope Rugby, vinta dalla società campana per 23-25. La capolista Mantova Fuser XV di Menono conquista i 5 punti sul campo della Rugby Varese vincendo 3-48, e allunga a 2 punti il vantaggio in classifica sulle inseguitrici.

b1

Sui campi della II.2, vittoria in trasferta dei leader di classifica New Day Rising, vittoriosi sul Paperopoli Rugby Club per 16-29. I XV Leoni tra le mura amiche battono la Lomellina Vires 28-12, mentre l’Union Rugby Cagliari si impone 26-10 sulla Witwatersrand University. Nell’ultimo match, i neopromossi Flaminio Runners di Jdona ottengono un entusiasmante pareggio con i Caperrina Wasps, fermati sul 24 pari.

b2

La Banda Bonnot tiene alto il ritmo in II.3, ottenendo 5 punti con la vittoria per 37-3 sul campo del Sangor, mentre l’altra capolista M.M. Rockback vince 75-0 in casa del Lespetssansretenue. Le altre partite vedono Onef conquistare la vittoria sulla Forgionese per 24-18, e la Rugby Regulus imporsi 45-12 sui padroni di casa della Banda del Croppo.

See also  BuzzerBeater: Joyo e Stella Rossa Japigia in fuga. Arianna fuori dalla coppa

b3

Classifica già divisa in 2 nella II.4, dove il Vii Rugby Torino guida la classifica dopo la vittoria per  82-0 sul campo del Louder, con un punto di vantaggio su Paperopoli Utd, Balla coi Gufi e Madrid Rugby Club, vincenti rispettivamente sui campi de Gli Eroi Bianco-verdi per 27-20, de La Colonna Durutti col punteggio di 18-10 e della Vanden Plas per 32-13.

b4

Ed ora è il momento dei pronostici di LeftWing!

II.1

Targaryen vs Barberians Rfc

I Targaryen devono riscattarsi! Pronostico GF: 1

Stargazers vs Rugby Varese

Partita facile per gli Stargazers! Pronostico GF: 1

Partenope Rugby vs Pantegane Imbufalite

Il match più aperto di questo turno! Riusciranno le Pantegane a confermarsi? Pronostico GF: 2

Mantova Fuser XV RUFC vs Busto Arsizio

5 punti per menono. Pronostico GF: 1

II.2

New Day Rising vs XV Leoni

Mi sa che i leoni soffriranno parecchio il risveglio all’alba.. Pronostico GF: 1

Lomellina Vires vs Flaminio Runners

I Runners combatteranno, ma la vedo dura.. Pronostico GF: 1

Witwatersrand University vs Paperopoli Rugby Club

Gli Universitari dovrebbero imporsi agevolmente sull’ultima in classifica. Pronostico GF: 1

Caperrina Wasps vs Union Rugby Cagliari

Partita molto aperta.. Voglio dare fiducia ai sardi! Pronostico GF: 2

II.3

La Banda Bonnot vs Lespetssansretenue

La BB deve prendere i 5 punti per mantenere il ritmo della capolista! Pronostico GF: 1

M.m. Rockback vs Banda del Croppo

Rockback deve ottenere vittoria e bonus. Pronostico GF: 1

Forgionese vs Sangor

Padroni di casa favoriti! Pronostico GF: 1

Rugby Regulus vs Onef

La partita più aperta della giornata.. Mi aspetto una prestazione solida dei padroni di casa. Pronostico GF: 1

II.4

Vii Rugby Torino vs La Colonna Durutti

Altri 5 punti per Torino. Pronostico GF: 1

Balla coi Gufi vs Gli Eroi Bianco-verdi

Macao vs ForzaVilla.. Derby GameFoxiano! Vincerà il Boss 😀 Pronostico GF: 1

Madrid Rugby Club vs Louder

Spagnoli pronti a matare gli avversari! Pronostico GF: 1

Paperopoli Utd vs Vanden Plas

Pronostico facile.. Paperopoli favorita! Pronostico GF: 1

Be the first to comment

Leave a Reply