Ufficiale: salta il Gp del Bahrein

Dopo le voci che andavano avanti da settimane, adesso è ufficiale: non si correrà il gran premio del Bahrein che doveva inaugurare la nuova stagione di Formula Uno. L’annuncio è arrivato questo pomeriggio, dopo che gli organizzatori del Gp del Bahrein tra cui il principe Salman bin Hamad Al Khalifa, che possiede i diritti commerciali della corsa, hanno informato Bernie Ecclestone.

Crediamo che sia importante per il bene del paese concentrarci con effetto immediato su altre questioni, penseremo più avanti all’organizzazione del Gran Premio. Dopo gli eventi degli ultimi giorni la nostra priorità è scongiurare la tragedia, superare le divisioni e riscoprire il tessuto unitario del paese così che il mondo possa tornare a guardarci come una nazione unita” è il comunicato del principe, scritto ovviamente in lingua araba. Ancora non sappiamo se questo gp sarà spostato o annullato, ma l’unica certezza è che adesso la stagione 2011 di Formula Uno prenderà il via il 27 marzo con il Gp dell’Australia. A questo link il calendario.

See also  Il ricordo di Ayrton Senna a 17 anni dalla scomparsa. Il video

Ecclestone si è detto molto triste per il Bahrein dopo aver appreso dell’annullamento della corsa: “E’ molto triste che il Bahrein sia stato costretto a cancellare la gara. Auguriamo ogni bene a quella nazione e speriamo che sappiano guarire in fretta dai suoi attuali problemi. L’ospitalità e il calore della gente del Bahrein è proverbiale e chiunque vi sia stato lo può confermare. Speriamo di tornare al più presto in Bahrein“.

See also  Incidente Kubica: il pilota è in condizioni gravissime

Be the first to comment

Leave a Reply