Nba news: Joe Johnson accetta l’offerta di Atlanta

Ieri vi avevamo detto che due free agent del calibro di Pierce e Nowitzki (qui l’articolo a riguardo) avevano ri-firmato rispettivamente con Boston e Dallas.

Quest’oggi l’agende di un altro dei nomi caldi del mercato 2010, Joe Johnson, annuncia che il giocatore ha deciso di accettare l’offerta di prolungamento degli Atlanta Hawks.

I termini dell’accordo parlando di 6 anni di contratto garantito (quindi scadranno al compimento dei 34 anni di JJ) per una cifra totale di 120mln di dollari, che per molti addetti ai lavori sono una follia, considerando sia il periodo di crisi, sia il fatto che comunque Johnson nei momenti che contavano di quest’ultima stagione (tante critiche piovute al giocatore durante i play off) non ha dato quel contributo alla squadra che tutti si aspettavano.

See also  Clamoroso: Benetton dice addio a basket e pallavolo

A mio avviso la scelta di Atlanta è dipesa quasi esclusivamente dal fatto di sapere che la città non offre purtroppo quelle attrattive che potrebbero attirare altri giocatori liberi sul mercato, quindi piuttosto che trovarsi con spazio salariale ma senza nessuna stella, la dirigenza ha deciso di tenere il loro giocatore più rappresentativo degli ultimi anni.

Approfitto per ricordarvi di non perdere il secondo appuntamento con “A tutto NBA” sabato pomeriggio, lo spazio web radio dedicato esclusivamente all’NBA condotto dal sottoscritto e da NdR619 (radio al seguente link).

-->