Il governo cinese vuole acquistare il Liverpool

E’ cinese l’offerta di acquisto più importante pervenuta al Liverpool F.C. di Tom Hicks e George Gillett: l’uomo d’affari Kenny Huang ha infatti ottenuto dal governo cinese la copertura finanziaria necessaria per l’acquisizione del club ( tra i 300 ed i 350 milioni di sterline), come rivelato dal Times. Il club inglese è stato messo sul mercato a causa del debito verso la Royal Bank of Scotland di 237 milioni di sterline.

See also  Mourinho aveva ragione! Pepe non tocca Dani Alves che simula clamorosamente. Il video

Al momento l’offerta del governo cinese, tramite Huang, sembrerebbe essere la migliore, ma anche il  Rhone Capital e la famiglia del Kuwait al-Kharafi sono interessati, ed il curatore della vendita Martin Broughton si appresta ad ascoltare le tre proposte.

Kenny Huang, oltre ad assicurare l’azzeramento dei debiti del club, confermerebbe come allenatore il neo tecnico Roy Hodgson, e garantirebbe gli investimenti necessari per la costruzione di un nuovo stadio. Comunque, il nuovo proprietario del club dovrebbe ottenere anche l’approvazione della Premier League prima di diventare operativo.

-->