Colpo di scena in casa Montepaschi: arriva Hairston

Incredibile svolta nel mercato Montepaschi. Svolta di assoluta qualita’.

Solo ieri appariva certo l’annuncio a giorni di Alan Anderson, ala di livello europeo protagonista da tre anni in Eurolega. Ed invece Siena non ha voluto attendere le titubanze del realizzatore del Maccabi, chiamato per un provino in NBA.

Pochi minuti fa infatti e’ stata ingaggiata l’ala piccola Malik Hairston, proveniente dalla D-League. Il 23enne dall’universita’ di Oregon e’ stato scelto nel 2008 col numero 48 dai Phoenix Suns, ma poi ha trovato spazio all’ombra di Fort Alamo, dagli Spurs. Solo per 13 apparizioni, per poi svernare agli Austin Toros di D-League, 32 partite per 23.7 punti per gare (terzo miglior realizzatore della Lega). L’ultima stagione e’ stata vissuta in modo molto similare: 38 presenze a San Antonio (career high di 16 punti contro Golden State) e 15 ai Toros, dove ha addirittura incrementato le cifre della stagione precedente, chiudendo vicino ai 30 (!) punti per gara, 5 rimbalzi e 3 assist.

See also  Il punto sul mercato Montepaschi: Kaukenas cavallo di ritorno?

Cosi’ si apre la scommessa per entrambe le parti: per Malix di conquistare nuovamente la NBA, per Siena di aver trovato il crack vero e proprio che, per due anni, puo’ davvero far sognare i tifosi toscani. Resta da capire l’adattamento di Malix ad un basket ostico come quello europeo, ma il suo talento offensivo e’ talmente cristallino da non far addensare nessuna nuvola sul suo presumibile rendimento.

Be the first to comment

Leave a Reply