Sara Galimberti: da Miss Italia alla nazionale di atletica. Storia e fotogallery

Sara Galimberti, miss e modella, in nazionale juniores di cross

Oggi vi raccontiamo un storia che vale veramente la pena conoscere: quella di Sara Galimberti, 21enne atleta lombarda della Vis Nova Giussano, gloriosa società brianzola da sempre attiva nel settore giovanile e assoluto.

Sara era sconosciuta ai più, un’atleta come tante anche se di talento, finché non si è presentata alle eliminatorie di Miss Italia, guadagnando la fascia di Miss Lombardia. Certo, la sua bellezza è straordinaria per un’atleta, e il fisico mozzafiato e magari non esattamente in linea con quello che ti aspetteresti da una mezzofondista, ma Sara ha dimostrato di valere.

See also  The Voice rilancia Raffaella Carrà al top della popolarità

E sottolineiamo valere, perché in un mondo in cui le cose facili e l’apparenza contano molto più della sostanza (mi viene in mente a questo proposito il capolavoro dei Csi di Giovanni Lindo Ferretti, Forma e Sostanza, e il suo testo eloquente sulla società mongola) lei sceglie di faticare in pista invece che aspirare al mondo dello spettacolo (che potrà sempre venire in futuro, poi).

See also  Roma-Parma 2-2. Video highlights e gol

Risultato? La maglia azzurra juniores agli europei di cross ad Albufeira, venuta dopo due podi ai campionati italiani allieve e juniores, sempre sui 1500 metri. Primati personali: 2’15″ negli 800 e 4’37″ nei 1500. E ora entra nella categoria promesse (mista a quella senior), un bel salto, in cui noi di Game Fox la accompagneremo, idealmente al suo fianco.

Vediamo una bella foto gallery di Sara in pista e in passerella. Clicca per ingrandire le immagini.

See also  Cristina Scabbia: la voce più sexy del rock italiano
















-->