Pirlo-Juventus affare fatto! C’è l’accordo

Sembra fatta per il passaggio di Andrea Pirlo dal Milan alla Juventus. Il centrocampista numero 21 dei rossoneri e della Nazionale, in scadenza il 30 giugno, avrebbe trovato l’accordo con la società bianconera. La conferma arriva sulle pagine del Corriere dello Sport di oggi e la notizia viene riportata anche in prima pagina.

Secondo alcune voci, l’accordo sarebbe in realtà già stato trovato da una settimana, quando l’agente del giocatore era stato avvistato a Vinovo e a colloquio con Marotta e Pratici, per più di un’ora. Il giocatore aveva fatto sempre sapere alla stampa che prima di prendere accordi con altre squadre, si sarebbe seduto al tavolo col Milan per valutare eventuali proposte, ma non è stato di parola, almeno che questo incontro non ci sia già stato. Dubito però che sia così in quanto Galliani valuterà ogni contratto in scadenza e i relativi rinnovi nella prossima settimana.

Sicuramente ai tifosi del Milan un po’ dispiacerà, sopratutto vederlo con quei colori, ma sinceramente Pirlo non è stato più all’altezza dopo i mondiali del 2006 quando è arrivato al top della propria carriera. Da lì un’incredibile discesa fino ad arrivare all’ultima stagione fatta solo di infortuni e panchine. E la prestazione di ieri sera ha dimostrato per l’ennesima volta come il centrocampo del Milan può fare a meno di lui. Da qui probabilmente anche un rapporto non idilliaco con Allegri e la decisione di lasciare, per andare a giocarsi le sue possibilità in una squadra gloriosa come la Juventus, che comunque dovrà fare molto per rilanciarsi.

Ne parleremo ampiamente nella prima puntata di “60MilaN” in onda oggi su Radio Gamefox dalle 16.00 alle 17.00.

%d bloggers like this: