Manuel Neuer, il miglior portiere al mondo: video tributo

Il del mondo è , non c’è alcun dubbio. Il numero uno dello Schalke 04 godeva già di grande fama in Germania e tra gli addetti ai lavori (di lui ricordiamo un’immensa parata contro Eto’o in Schalke-Inter) ma dopo la prestazione da extraterrestre contro il Manchester Utd nella semifinale di andata di Champions di martedì, la consacrazione è cosa fatta.

loading...

Nel video sopra vediamo una compilation di parate del tedescone, la cui tecnica sembra presa dal futsal, detto volgarmente “calcetto” per la grande capacità di coprire la porta. A questo va aggiunto una statura imponente (un metro e 90) che però non gli impedisce grande agilità e scatto: le tipiche doti dei campioni tra i pali.

**

Manuel Neuer è nato il 27 marzo 1986 proprio a Gelnsenkirchen, ed è sempre stato tifoso e giocatore dello Schalke 04, come lui stesso ribadisce orgogliosamente. Ora sembra chiaro che a fine stagione andrà via, ma se finora la destinazione più naturale appariva il Bayern Monaco, le ultime prestazioni imperiali lo spingono là dove le risorse economiche sono ben maggiori del club bavarese, che già ha dichiarato testualmente che “non si svenerà per il portiere”.

Al momento in pole position c’è proprio il Manchester Utd, che ha vissuto di persona l’incubo Manuel, ma chissà. Il mercato per Neuer è aperto!

Qui sotto vediamo una serie di splendide parate, forse meno note al grande pubblico, perlopiù prese dalla Bundesliga.

loading...