Italia-Serbia 3-0 a tavolino. Ecco la sanzione dell’UEFA

Era attesa per oggi la sentenza della commissione disciplinare della Uefa, dopo i fatti di Genova, e oggi poco dopo le 15, è arrivata puntuale. Come tutti aspettavano è stato dato il 3-0 a tavolino per l’Italia. Inoltre per la Serbia una gara a porte chiuse, un’altra con pena sospesa e 120 mila euro di multa. Multa che arriva anche alla Figc, di circa 100 mila euro. Per l’Italia anche una mezza punizione, oltre alla multa economica: una partita a porte chiuse con la condizionale il che significa se entro due anni non capiteranno fatti simili la pena sarà cancellata.

See also  Parma-Inter. La diretta live

“Noi non siamo soddisfatti del verdetto Uefa, soprattutto per ciò che riguarda la sconfitta per 3-0 inflittaci. Il resto della sentenza ce lo aspettavamo“. Questa è stata la reazione di Tomislav Karadzic, presidente della federcalcio serba, che ha anche dichiarato di prendere in considerazione un eventuale ricorso. Infatti la vicenda non finisce qui: per l’appello c’è tempo fino a lunedì, mentre le motivazioni andranno depositate entro sei giorni. Ultimo passo poi sarà la possibilità del ricorso al Tas.

Dopo questa decisione quindi l’Italia prende questi tre punti a tavolono. Vediamo quindi come cambia la classifica del girore: Italia 10; Slovenia 7; Estonia 6; Irlanda del Nord 5; Serbia 4; Far Oer 1.

-->