Holiday on Ice: una storia di acrobazie sul ghiaccio

Holiday on Ice è uno degli spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio più famoso al mondo. Rappresentato per la prima volta negli Stati Uniti, nel Natale del 1942, è diventato una produzione di spettacoli d’intrattenimento nota a livello internazionale. Grazie alla fama e alla bravura dei produttori e del cast, Holiday on Ice è passato da piccola compagnia che si esibiva negli hotel a produttore mondiale e itinerante di rappresentazioni sul ghiaccio. Il merito di questo grande successo è da attribuire agli ideatori dello show, Donn Arden e Carl Synder. La prima rappresentazione dello spettacolo si tenne nell’Ohio, il giorno di Natale del 1942, ottenendo un enorme riscontro da parte del pubblico. Proprio il successo superiore alle aspettative, spinse a trasformare lo spettacolo in uno show itinerante. Grazie agli investimenti dei fratelli Gilbert e al contributo tecnico di Morris Chalfen, venne progettata e realizzata una pista di ghiaccio interamente smontabile. Per diversi anni, lo show venne rappresentato soltanto negli USA, mentre a partire dal 1947, venne esportato in stati stranieri. Alla fine del 1949, Holiday on Iceera stato ospitato da quasi tutti i Paesi dell’America Latina. Il 1950 fu l’anno dell’Europa, e la rappresentazione approdò in Italia, Francia, Svizzera e Belgio. Successivamente, toccò a Germania, Portogallo e Spagna. Nonostante il clima teso della guerra fredda, i pattinatori di Holiday on Ice ebbero l’occasione di esibirsi anche nell’URSS e nei Paesi asiatici. La produzione ha avuto l’onore di avere nel proprio cast numerosi campioni di pattinaggio sul ghiaccio, come Katarina Witt, vincitrice olimpica con due medaglie d’oro, e Sonja Henie, vincitrice di dieci titoli mondiali e tre ori olimpici.

Global-Tickets

Lo show itinerante Holiday on Ice è in grado di coinvolgere il pubblico a 360 gradi, regalando emozioni uniche. I biglietti per assistere allo spettacolo possono essere comprati anche su internet, attraverso rivenditori come Global-Tickets. Sulla piattaforma, è possibile consultare il catalogo delle prossime rappresentazioni di cui i biglietti sono già acquistabili. Qualora non fossero ancora disponibili per l’acquisto, gli utenti possono sfruttare il servizio Early Bird. Si tratta di una funzione pensata per agevolare lo shopping dei clienti. Nel momento in cui i biglietti diventeranno acquistabili, l’utente riceve un avviso gratuito via SMS o via e-mail. Nel caso in cui venissero acquistati più ticket attraverso un unico ordine, il portale garantisce che almeno due delle sedute saranno contigue. A seconda del tipo di evento prescelto, i biglietti saranno elettronici, con stampa a carico dell’acquirente, oppure cartacei, con ricezione a mezzo del servizio postale. Al fine di offrire un servizio puntuale e sicuro, la spedizione dei biglietti è coperta da assicurazione per l’intero tragitto. Global-Tickets è un rivenditore che tratta eventi di vario genere, tra cui:
* concerti
* cultura
* intrattenimento
* eventi sportivi

Un turbinio di emozioni

Nato dalla fusione di numeri music-hall, balletto e circo, Holiday on Ice è capace di incantare il pubblico con le acrobazie dei suoi pattinatori, che, talvolta, sono reduci dai mondiali di pattinaggio. Al talento dei ballerini, si affiancano lo sfarzo dei costumi e delle messinscene. Con milioni di spettatori, Holiday on Ice è lo show ideale per gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio.

See also  Sokker: 1ª Giornata alla prova del nuovo motore