Giro d’Italia in diretta live: Castelfidardo-Ravenna. In volata vince Cavendish


Giro d’Italia 12ª Tappa: Castelfidardo-Ravenna
Ultima occasione per i velocisti oggi a Ravenna, con 184 km di assoluta pianura in cui difficilmente gli squadroni che puntano alla volata finale lasceranno andare via qualcuno. In particolare il nostro Claudio Petacchi non può lasciarsi sfuggire questa chance, dopo le tante delusioni patite finora. Ma chiaramente ci sarà da fare i conti ancora con gente del calibro di Cavendish e Ventoso. Ecco di seguito la classifica (invariata) dopo l’arrivo tutti compatti di ieri.

Classifica generale

1 Alberto CONTADOR
2 Kanstantsin SIVTSOV a 0:59
3 Christophe LE MEVEL a 1:19
4 Vincenzo NIBALI a 1:21
5 Michele SCARPONI a 1:28

Appuntamento con la nostra diretta live a partire dalle ore 15,30-16 circa.

La diretta live

Ore 14.40
. Un primo aggiornamento quando mancano ancora più di 100 km alla fine: c’è una fuga a quattro che ha raggiuto 3’20 di vantaggio sul gruppone, composta da Minguez, Ricci Bitti, Clement e Golas
Ore 15.50. La fuga è sempre in corso, ma ha un vantaggio fisso da un po’, intorno ai 2’40. Il gruppone lascia brasare i quattro in attesa del finale di corsa. Quando mancano 50 km la situazione è pressoché invariata: distacco risalito a 2’55. A 30 km il margine è sceso a 1’40.
-20 km. Il distacco è sceso sotto il minuto quindi non c’è praticamente nessuna possibilità che la fuga arrivi in porto: sarà volata.
-10 km. Fuga finita e gruppo compatto. Si procede verso la volata.

-2 km. Ancora gruppo compatto. Siamo quasi al termine di questa tappa. Non c’è Chicchi nelle prime posizioni.

1,5 Km. C’è una caduta che blocca chi era rimasto dietro.

E’ volata a tre: Cavendish, Apollonio e Petacchi..vediamo ancora Cavendish…Cavendisch..prova lo sprint Apollonio…ma vince Cavendish!

Ecco l’ordine di arrivo:






%d bloggers like this: