Freccia Vallone 2011: la diretta live. Il trionfo di Philippe Gilbert

Freccia Vallone al via in Belgio, e Game Fox presente come per tutti gli appuntamenti col grande ciclismo. Ricordiamo che contemporaneamente seguiremo in diretta anche il Giro del Trentino, in un ping pong entusiasmante o festa delle due ruote che dir si voglia.

Diretta live e cronaca della corsa a partire dalle 15,30

Buongiorno a tutti gli appassionati di ciclismo: mancano 44 km alla fine ed un gruppetto di 4 corridori è in fuga con poco più di 4 minuti di vantaggio. Il gruppone però sta recuperando. Il vantaggio massimo è stato addirittura di 17 minuti e l’effetto del muro da valicare ben tre volte comincia a farsi sentire.
Ma eccoci all’ultima scalata del muro: qui si decide la gara. Mancano 32 km e il vantaggio si è ormai ridotto a 2’22”. A 27 km rimane solo un minuto scarso.
I 3 battistrada vengono ora raggiunti da 7 inseguitori. ll gruppo di 10 mantiene un vantaggio risicato suk gruppne (mezzo minuto circa): mancano 25 km.

See also  Cimberio Varese - Angelico Biella. La diretta live

Due uomini (Lobqvist e Kirienka) sono usciti dal gruppo; tutto gli altri stanno per essere ripresi quando mancano 13 km al traguardo. Ma tra poco inizia l’ultima salita. Dietro vediamo che si muovono Alberto Contador, Philippe Gilbert e i nostri Cunego e Di Luca. A 8 km il duo sta per essere ripreso, tra poco comincia la discesa.
Pineau e Marcato sono partiti e ora hanno ben 19″ di vantaggio a 4 km dalla fine, ma siamo in piena salita. 3 km, 20 secondi, non pochissimi! Ma ora comincia ilmuro, a 1500 metri dal traguardo con ancora 17″. Forza Marcato!
Ultimo chilometro ma ormai li hanno ripresi, peccato. Presi! Gilbert e Cunego nelle prime posizioni. Parte Gilbert!

See also  27ª giornata di Serie B. La diretta live

Grandissima vittoria di Philippe Gilbert con uno splendido scatto sul punto più duro della salita, a 300 metri dalla fine del Muro di Huy. Che spettacolo!

Ennesimo disastro azzurro, nessuno nei primi 15. Veniamo ora a sapere che Cunego è caduto nel finale. Si salvano Marcato e Gasparotto per la combattività.

Con questo è tutto. Appuntamento col grande ciclismo a domani e venerdì per il Giro del Trentino e a domenica per la Liegi-Bastogne-Liegi.

See also  Alla Russia i mondiali 2018,in Qatar nel 2022. La diretta live

ORDINE D’ARRIVO FRECCIA VALLONE 2011

1. Gilbert
2. Rodriguez
3. Sanchez
4. Andy Schleck
5. Anton

Be the first to comment

Leave a Reply