Clamoroso Abete: “Roma favorita? Non c’è compensazione, è positivo”

Sono davvero incredibili le dichiarazioni del Presidente della FIGC Giancarlo Abete, che sicuramente alimenteranno le polemiche innescate da Lotito. Intervenendo nella giornata odierna, Abete si è detto fiducioso del prossimo incontro tra il Presidente della Lazio ed il procuratore federale Palazzi, proprio perchè potrà essere fatta chiarezza sulla vicenda, sia se Lotito fosse soltanto preoccupato, sia se fosse in possesso di prove e documentazioni che testimonierebbero l’irregolarità del campionato in corso.

Il concetto invece che sicuramente farà discutere riguarda la Roma, visto che Abete ammette che si possa discutere di uno sbilanciamento nei confronti dei giallorossi, favoriti dalle decisioni arbitrali in questa stagione, Brescia esclusa, ma il dato deve essere letto in modo positivo, poichè indica l’assenza di episodi di compensazione.

È davvero difficile trovare un dato positivo in una situazione come la lotta alla Champions League: la qualificazione alla massima competizione continentale comporta un grande tornaconto economico, e la regolarità del campionato sarebbe doverosa, non solo in questo caso, ma anche per tutte le squadre e le partite.

About Emanuele Borgognone
Emanuele Borgognone alias Mr_Padtm
%d bloggers like this: