Ciclismo: GP Harelbeke. La diretta live: vince Fabian Cancellara con fuga solitaria

Dalle ore 16 seguiremo qui in diretta live il GP Harelbeke, prima della doppietta di classiche belghe che si completeranno domani con la Gand-Wevelgem, inserita nel nostro CIPS (Campionato Italiano Pronostici Sportivi, iscrizioni qui).

La diretta live

Ci colleghiamo già alle 15,10 per dare un aggiornamento a 60 km circa dalla fine. Siamo in pieno pavè, sulle stesse strade che rivedremo più avanti nel Giro delle Fiandre. Per ora il gruppo dei migliori è compatto, a ma c’è una fuga con 2’30 di vantaggio.

Ore 15.30. Il vantaggio dei fuggitivi scende a 1’35 a 45 km dalla fine. A 30 km siamo sempre sugli 1’27 ma dietro Fabian Cancellara è in piena azione di rimonta.

Mancano circa 10 km alla fine. Cancellara solo con 50 secondi di vantaggio, va come un treno. Lo svizzero è rientrato sui fuggitivi a 18 km dal traguardo e li ha staccati inesorabilmente. Ora dietro cercano di organizzarsi ma senza troppo successo. 5 km e dietro non guadagnano un metro. Fabian va verso una passerella trionfale.

Ed eccolo sul traguardo. Vittoria strameritata per Fabian Cancellara. Lo svizzero Roelands regola il gruppo per il secondo posto.

%d bloggers like this: