Campionato Italiano Pronostici Sportivi: presentazione 1ª giornata

Prende il via oggi il 1° CIPS – Campionato Italiano Pronostici Sportivi. Il regolamento è spiegato nel forum, ma lo riassumiamo brevemente: tutti gli iscritti giocheranno 4 settimane a classifica unica. Alla fine i primi 8 saliranno in serie A, i secondi 8 in B e così via. Poi comincerà la prima vera stagione. Si gioca nell’apposito thread del forum. I pronostici saranno validi SOLO se dati nel thread a questo indirizzo.

Come iscriversi

EVENTI DA PRONOSTICARE PRIMA GIORNATA 12-13 MARZO 2011

1) Rugby Italia-Francia (scarto)
2) Calcio B: Torino-Livorno (punteggio)
3) Europei di tuffi: trampolino femminile 3 metri (piazzamento Tania Cagnotto)
4) Calcio A: Milan-Bari (punteggio)
5) Calcio A: Roma-Lazio (punteggio)
6) Calcio A: Parma-Napoli (punteggio)

Cliccate qui per dare il vostro pronostico

CALCIO: Un punto per la tendenza (1×2) e uno per i gol esatti di ognuna delle due squadre
TUFFI: Due punti se azzeccate il piazzamento esatto. Uno se sbagliate di 1 posizione.
RUGBY: 3 punti se azzeccate lo scarto entro i 3 punti (compresi). 2 entro i 6, 1 entro i 9.

ESEMPIO CALCIO: Padova-Siena finisce 2-1. Se avete pronosticato il 2-0 fate due punti (uno per vittoria Padova, uno per gol Padova), con 1-1 fate un punto (uno per gol Siena), con 3-2 fate un punto (solo vittoria Padova), con 0-2 fate zero punti.

ESEMPIO RUGBY: Roma-Milano finisce 80-85 (+5 Milano). Se avete pronosticato da+1 a +5 Milano fate 3 punti, da +5 Roma a +15 MIlano fate 2 punti, da +10 Roma a +15 Milano un punto. Altrimenti zero.

ESEMPIO BASKET: Roma-Milano finisce 80-85 (+5 Milano). Se avete pronosticato da+1 a +5 Milano fate 3 punti, da +5 Roma a +15 MIlano fate 2 punti, da +10 Roma a +15 Milano un punto. Altrimenti zero.

ESEMPIO FONDO. Finisce primo Di Centa, secondo Northug, terzo Clara, quarto Cologna: il pronostico esatto è Altri-Northug-Altri. Se avete pronosticato Altri-Cologna -Northug fate 1 punto. Altri-Cologna-Altri due punti, Northug-Altri-Cologna zero punti. Va azzeccata la posizione esatta nei primi tre.

GLI EVENTI-PREVIEW

Italia-Francia, sab ore 15,30. Teoricamente dovremmo prendere una scoppola, e con i cugini d’Oltralpe non abbiamo mai vinto. Però in casa gli azzurri diventano leoni

Torino-Livorno, sab ore 15. Duello tra granata. Il Toro ha disperato bisogno di 3 punti, ma quest’anno è sconcertante. Livorno staccato di un solo punto in classifica.

Tuffi dal trampolino f., sab ore 16. Tania Cagnotto è favorita e gioca in casa, ma proprio per questo l’emozione potrebbe giocarle un brutto scherzo. Almeno il podio comunque non dovrebbe essere in discussione

Milan-Bari, dom ore 12,30. Milan che deve vincere, non è ammesso altro risultato…

Roma-Lazio, dom ore 15. Derby al veleno. Lazio avanti in classifica, ma non sempre chi è avanti l’ha vinta, anzi…

Parma-Napoli, dom ore 20,30. IL Napoli deve rifarsi del pareggio casalingo col Brescia, ma il Parma è un osso duro.

%d bloggers like this: