Storia e albo d’oro della BB-Cup, la prima e unica coppa (poco) amichevole di BuzzerBeater

La vera storia della BB-Cup

A cura di Rebecca, editor e codirettore con Blackrocket di

La BB-cup è  LA per eccellenza, la prima privata di cui si abbia notizia su BB, aperta a tutti gli utenti della comunità italiana ed organizzata ogni anno da un diverso utente (da colui che apre il 3d sul forum nella settimana precedente all’ASG) nello stile e spirito della prima edizione. Nasce in stagione 3 da un gruppo di 8 utenti  eliminati dalla Italia, che decisero di giocarsi in amicizia un torneo privato su proposta di colui che è il fondatore della e primo organizzatore nonché primo vincitore: Denni Ferri!!! I primi partecipanti sono stati: DenniFerri, GM-B31 (all’epoca non ancora GM), Micio82, GufoMalefico (al secolo Coach_Landi), Frescobaldo, Isobaldo, 4mori, Mod-MFede (all’epoca non ancora mod)

Il numero dei partecipanti è stato poi allargato agli attuali 32 e dalla seconda edizione prende il via tradizionalmente dopo l’all star game.

loading...

Alla fine della prima edizione si svolse anche la supercoppa italiana tra il vincitore della BB-cup e della Coppa Italia con la vittoria del primo sancendo la definitiva superiorità di questa Coppa sulla Coppa Italia.

Per giocare bisogna solo impostare l’amichevole settimanale con l’avversario indicato nel thread.

Il calendario prevede una prima fase a gironi con sola andata e poi si va per scontri diretti fino alla finalissima.

Come è chiaro non è una coppa “ufficiale” ma tale è considerata dagli utenti che vi partecipano i quali sono disposti a schierare in amichevole i propri titolari pur di vincere la coppa e magari sacrificando anche il campionato!!! La BB-cup è la Coppa per eccellenza, il trofeo più ambito e prestigioso di tutta BB!!!

Nelle prime tre edizioni alla competizione ufficiale sono stati affiancati 3 premi speciali assegnati ai giocatori che maggiormente si sono distinti nelle varie categorie.

Questi premi sono:

Premio Pagellino di Zuliani: Il premio viene assegnato al giocatore che avrà la peggior media voto del torneo

Premio Hack-a Shaq: Il premio viene assegnato al giocatore che sarà il peggior tiratore liberi

Premio Pericle d’oro: Il premio viene assegnato al giocatore che sarà il giocatore più falloso

Il trofeo del vincitore

Alla sesta edizione è stato introdotto il vero trofeo della competizione su realizzazione di Rebecca!!! Tutti sognano di poter incidere il proprio nome sopra questo trofeo!!!

http://img32.imageshack.us/img32/5824/bbcup.jpg

I risultati sono pubblicati in una pagina dedicata della BB-guida, mentre l’evento è seguito settimanalmente dal BBmagazine!!!

Albo d’oro

BB-cup

1) Roma Knickerbokers (Danny Ferry)

2) Poison (Palula)

3) san nicola cedri (Tony 2007)

4) cremcaramel (frency90) BB-Cup/Gironi

5) Poison (Palula)

6) UOMO Bulbo Basket (Mod-Sedobren Gocce) trofeo BB-cup 6.0

7) dieci di satana (axl88rose) trofeo BB-cup_7.0

8) Effe69 (Effe69) trofeo BB-cup_8.0

loading...

Comments

comments

Facebook