Rugbymania 16ª giornata. Serie C e D

Dai nostri corrispondenti dal pianeta , Pepi (serie C); Gap1990, Axel e Nacio ().

RUGBYMANIA STAGIONE 12 – 16ª GIORNATA

Serie C

loading...

I gironi dalla 3-1 alla 3-3 sono decisi da settimane,rispettivamente Amatori Katane,Ammacca Teste ed Aquila,sono quindi promosse in seconda serie.
Sostanzialmente decisa anche la 3-6(dove ahime’ rimarro’ ancora una stagione minimo)con i Mercenari i Bongo primi con 8 lunghezze di vantaggio sull’ RCEuskal; in 3-8 Matrolindo ha raggiunto la certezza matematica di disputare la serie b la prossima stagione.
Alcuni gironi pero’ sono ancora in fase di grande equilibrio e’ il caso della 3-4 dove King Kirk,primo,Mediolanum e Bengals sono divisi da appena 4 punti; situazione simile in 3-7 : in 4 punti troviamo altrettante squadre;sono per ora primi con 58 punti i Flying Jason che precedono il duo a 55,Paules e Batman.A 54 troviamo la Cormarense.
In 3-9 la sfida e ‘ tra Lacedaimon (63) e Under Team (62),ma lo scontro diretto e’ stato gia’ giocato.La 3-5 infine vede Giandolmen primo con 66 punti ed un buon vantaggio sulle concorrenti,all’ultima giornata pero’ affrontera’ gli agguerritissimi Paperopoli, anche loro in cerca di un posto al sole della serie b.

Serie D

Serie 4-01: Niente punto bonus per “Thurn und Taris” che vede così allontanarsi di un altro punto dalla capoclasse “Due Sicilie” che con soli tre punti di vantaggio non può permettersi nessun errore nelle ultime due giornate. Sono già scritti invece i nomi dei retrocessi: “Gli sbronzi di Riace” “All Props FC” e “Mad Drinkers”.

Serie 4-02: A due giornate dal termine della stagione sono 8 i punti di vantaggio di “Le pere matte” su “Sacile Rugby”, quindi, a meno di improbabili colpi di scena, la battaglia è già terminata. Mentre non lo è per “Fenix” che a soli tre punti dal settimo posto, guardando gli incredibili risultati dell’andata, spera ancora nell’impresa contro le prime due classificate.

Serie 4-03: Con una meta dopo l’80° minuto morte nera guadagna un punto molto importante che riduce al minimo le distanze con “Gli Aristotazzi” primi in classifica con 59 punti. Tutto si deciderà nello scontro diretto di fine stagione. E’ quasi impossibile salvarsi per “the doom” a 8 punti dalla salvezza, che può sperare solo di vincere entrambe le partite e allo stesso tempo gufare a scapito di “real homburg”.

Serie 4-04: “Vecio” già confermato campione del suo girone continua a macinare vittorie, mentre inizia a perdere le speranze il “vigio rugby club” a 5 punti dalla salvezza dopo la pesante sconfitta in casa contro “Beer is life”.

Serie 4-05: Dopo la stentata vittoria in casa contro “ASD Rugby Tinello”, “Stabia Bulls R.C.” inizia a preparare giocatori e tattiche per la futura stagione in serie 3. E’ riaperta la sfida salvezza tra “Whizzies” settima e “S.Bona” ottava a soli 2 punti di distacco.

Serie 4-06: Chiude tutte le pratice “Vikings Cernusco” vincendo contro “Ovolollo mare” e approfittando della sconfitta e del pareggio rispettivamente della seconda e terza classificata. Resta immutata la classifica ad eccezione del “Tusculum R.C.” che sorpassa di un punto “residenza serena”

Serie 4-07: C’è ancora un punto che separa la capolista “Lillone” da “Papa Mannaro”, e durerà ancora 2 settimane la sfida a colpi di punti bonus per le due, alle quali spettano sfide prevedibilmente semplici. Mentre si riducono a 2 i punti di margine tra “termopili” nella zona rossa e “Charlie’s Angels”.

Serie 4-08: Anche “WLFagain” si conferma campione con due giornate di anticipo, merito dei 12 punti di vantaggio sulla seconda “leuz team”. Ci crede, ma non troppo, Barbarians dopo la vittoria per 20a3 contro l’ultima classificata, di agguantare la settima posizione occupata da “Devastanti Team”.

Serie 4-09: Il già confermato vincitore “I Raccattapalle” continua a stravincere in una serie già terminata ancor di più dopo l’incremento di 3 punti del vantaggio di “forzapanino’s” sul “Rugby Voltri”.

SERIE 4-10: anche la sedicesima giornata conferma che ci sono due squadre ad alti livelli in questa serie: Ubunder e Desperates!!! continua la corsa a due per la promozione, solo un punto li divide, e solo un prova di forza delle squadre che incontreranno potrà decidere chi sale e chi rimane. Per ora farinagialla ha perso l’occasione con Ubunder subendo 35 punti, mentre a Pseo stava a riuscire il colpaccio con Desperates, che invece riesce a vincere 15-10. Questa giornata ha deciso due retrocessioni sicure (la matematica non è un’opinione!!!): scendono Pseo e Mirant, a Free Team rimane solo l’ipotesi di un miracolo.

Serie 4-11: “La matematica non è un’opinione!!!” urla il Presidente del Cus-cus Rugby dal suo balcone ai tifosi assiepati sotto. Ora hanno la certezza MATEMATICA di essere in terza dopo la vittoria di quest’oggi per 52-3 in casa del Older Budweiser. Quest’ultimo si ritrova ancora a 5 punti dalla settima ma con solo due giornate per sperare. SouthReggio e Permaflex Foligno Panthers aspettano solo la fine del campionato, con un po’ di malinconia, Adieu serie 4!

Serie 4-12: con 12 punti di vantaggio sulla seconda e 16 vittorie su 16 giornate, con il miglior attacco e la miglior difesa della serie, la squadra di PAPPPARAZY rugby team dorme fra due guanciali. Chi non dorme è il presidente che già si è buttato sul mercato per prepararsi alla serie 3. Anche il secondo posto è ormai aggiudicato alla Polisportiva Oriolo Romano. Invece al terzo posto salta Syberian One che scavalca AC Montenice e Skull, sarà una sfida a tre per un posto sul podio! SUl fondo classifica Amatori Tor Marancia allunga su Tore ASD che viene battuto 22-20 da Syberian One, ma ci sono ancora due giornate per salvarsi!

Serie 4-13: Mamma mia che robbbbbba!!!! Si entusiasma la sfida!!!!! Partiamo da una sfida che sulla carta sarebbe stata facile per Passione e Azzardo, quella contro gli ex-settimi classificati di Barberians. Ma MAI SOTTOVALUTARE GLI AVVERSARI, e così con una partita combattuta metro a metro, yard su yard, i Barberians Battono 25-7 i primi in classifica! giomarch invece non riesce a beffare gli Schizofrenici che, stimolati dal risultato di Passione e Azzardo che sentivano in diretta dalla radiolina di un tifoso, hanno vinto con 50 punti belli sonanti! Pantegne mannare dalla loro 8ava posizione battono 22-10 Ar.J&C, che scende al 4o posto scavalcato da Città di Latina. Ma le speranze di Pantegane Mannare sono appese ad un filo di nylon…

Serie 4-14: C’è chi scende e c’è chi sale e chi prende l’ascensore da queste parti! L’ascenzore l’ha preso il Cisnusculum Rugby, unascenzore che li porta direttamente in 3a serie! Sale per le scali invece Aztechi milano che arriva al secondo posto, Prato society che arriva al terzo, Asr Goa che arriva ad aggrappare la quinta posizione e anche Chanupa Wakan che fugge dalla zona rossa e arriva in settima posizione! Chi scende è dream99 (4o) battuto sonoramente dal Prato Society. Scende anche gladiatorerugby perdendo per 5 punti contro gli Aztechi, e ruzzola per le scali Team Fox che scende in settima posizione tra le grida infuriate del presidente!

Serie 4-15: Sembra che si accontentino delle loro posizioni in questa serie…Recoarorugby si avvicina alla terza serie, pedinato però da Ellefant che aspetta solo un suo passo falso (solo 5 punti li dividono), passo falso che però stava facendo lo stesso Ellefant contro Alborello Lecco R.C., che però recupera negli ultimi 10 minuti vincendo così 15-13. Nella zona rossa solo il Team LoCicero è sicuramente retrocesso.

Serie 4-16: PRO CIONI va’!!!! ma dove va’????? In terza serie! Si presenta come imbattuta grazie sicuramente alla sua apertura Joseph Abbondandolo, che con le sue 11 mete, 32 drop, 47 trasformazioni e 4 punizioni (totale 257 punti!!!!) porta la squadra ai piani alti….La lotta è invece serrata per il secondo posto e infatti Nucera Alfaterna scavalca Mwangi Kimani, che perdono contro i Dodomannari. La matematica va’ contro le ultime tre classificate AS Ghe Boro, RedsStars e i passerotti Kamikazze che le condanna al purgatorio in 5a serie.

Serie 4-17: è ubriaco dalla felicità (e anche per la birra) il presidente di Happylions! Dopo un inseguimento di 15 giornate finalmente conquistano la 1a posizione! infatti non sono bastate le 3 mete rifilate a cow&leaons per BociaXV a mantenere il primo posto. Ora le prime due sono entrambe a 62 punti, ma la differenza punti dà ragione a Happylions. La sfida salvezza è una corsa a 3: Cetraro Rugby (settimo) a 26 punti, tallonato dal Cus Poiano Rugby a 25 e da Lux Manners a 21 punti.

Serie 4-18: Celeri Persi è sicuramente in terza, la sfida diviene entusiasmante per il secondo posto dove si sfidano Rugby Club Alessandro Cosimo e Amatori Rugby. Chi sarà la candidata a salire il prossimo anno???? Le partite danno ragione alla classifica e tutto rimane invariato aspettando la prossima giornata.

SERIE 4-19 : cannareggio e milano rugby entrambe vincenti con milano che rosicchia un punto a cannareggio e pareggia i conti portandosi a pari merito con i diretti contendenti Per quanto riguarda il resto serie che resta immutata nella lotta a due per la retrocessione fra ARB spa e red blues rovigo dove la permanenza in serie 4 passa solo ad un punto.Ardeatina cheetas vince e si porta in quarta posizione

SERIE 4-20 : colpo di scena qui dove villani cedono il passo verso la serie 3 a gay bears perdendo 9-0 contro i terzi XV kollevario. Gay bears a +7 e conti praticamente quasi fatti…nella zona retrocession rugby rho perde con i primi classificati gay bears, ma per sua fortuna resta a +5 da san martin che perde lo scontro con torrese per 38-21 non approfittando della ghiotta occasione

SERIE 4-21 birmingham aumenta il distacco a +6 dalle seconde classificate milazzo rugby clan e UR casarba che perde malamente e si fa recuperare da milazzo…in zona retrocessione fianna vince ma dista ancora 10 punti dalla 7ima posizione

SERIE 4-22 : Burnadak rugby e Fc Transylvania non hanno intenzione di regalare nulla agli avversari e continuano il loro cammino verso la promozione mantenendo invariata la differenza di 4 punti che li separano…tutto da stabile in coda dove ancora una volta, nella lotta salvezza, ci sono grossi stravolgimenti…Ichnusa perde contro amorali etnei in un brillante match conclusosi 26-20 occupando la 10ima posizione ed allontanandosi dalla zona franca di 5 punti…amorali etnei, con questa buona vittoria, si porta 6° a +2 dalla zona retrocessione…7° all white che vince lo scontro diretto con white cinghials scavalcandolo di posizione e portandosi a 25 punti(pari a bass fa maz ma con differenza punti migliore) lasciando i cinghiali bianchi a 23 in 9° posizione…bass fa maz perde e viene riacciuffato da all white a 25 punti, ma con differenza punti peggiore che li porta ad
occupare l’ultimo posto

SERIE 4-23 : niente di nuovo sul fronte occidentale, rugby trento ancora a +12 da jamateam e retrocessioni gia decise

SERIE 4-24 : dopo il passo falso di ex celli la scorsa settimana la capolista risponde ai giornalisti che la criticavano con una sonora vittoria che riporta il vantaggio sui secondi a +9

SERIE 4-25 : e fuori una…all backs san basilio non regge le alte quote e si perde così, sconfitta da Primeuve rugby club quarto classificato, la possibilità di conquistare la serie 3…rugby pescara, impegnata nel big match della serie contro i primi veterani, si impegna a vincere ma non ci riesce…incassa così la sconfitta per 5-10 e si vede scavalcare da veterani di 4 punti…chissà che le ultime partite non ci riservino altre sorprese…in fondo da segnalare la vittoria di zerbi 5 che si porta a -6 da victor 7°

SERIE 4-26 : CHE SERIE RAGAZZI!!! Veramente da cardiopalma questa serie dove succede veramente di tutto…villan, primi fino a due settimane fa, ormai fuori dai giochi per la promozione dopo la sconfitta contro dogo argentini che aumenta il proprio distacco da villan di 7 punti ma si vede distaccare di un punto in classifica da cuore granata:-) che vince 52-0 e prende il punto bonus…teste ovali continuano a crederci e prendono il punto bonus rimanendo agganciati a 3 lunghezze da cuore granata:-)…la rimonta di napoli rugby club non si arresta e con la vittoria nel derby contro cusnapoli si prende punto bonus, soddisfazione nell’aver fatto rimanere i cugini in bilico per la permanenza in serie 4 e possibilità di poter ancora competere con le prime per la promozione trovandosi a -4 dalla vetta…quindi, ricapitolando, cuore granata:-) 59, dogo argentini 58, teste ovali 56, rugby napoli club 55.
Nella lotta per non retrocedere A.A.F.T.N.E. vince ancora in un soffertissimo scontro diretto contro ultras con il risultato di 16-14 volando ormai a +8 dalla zona rossa…cusnapoli perde il derby ma non la 7° posizione rimanendo, infatti, a +2 da red boys incappato nella pesante sconfitta contro i primi della serie…ultras, come gia detto, perde con A.A.F.T.N.E. e rimane a 4 punti dalla salvezza…cusnapoli 24, red boys 22, ultras 20…sabato scontro in vetta CUORE GRANATA:-) – DOGO ARGENTINI !!!

SERIE 4-27 : overmach parma non c’è più ormai con la testa e dopo la sofferta vittoria con cino’s perde contro moon dark rimanendogli sopra di 5…i birboni si portano a +12 mettendo in tasca la promozione…cino’s ancora a 8 punti dalla salvezza

loading...

Comments

comments

Facebook