BuzzerBeater: Knicks in crisi. Bene Joyo e Stella Rossa Japigia

Dai nostri corrispondenti dal pianeta Buzzerbeater, a cura di Denni (campionato) e NdR619 (mercato e coppa)

Il punto sul mercato

Settimana di illustri cessioni e di corsa al rimpiazzo: Roma Knickerbokers dà l’addio ad Andrea De Poli, detto “il pippa”, storico giocatore arcinoto per la sua incapacità di passare il pallone. Con la partenza dell’ex nazionale italiano, il manager Denni Ferri è corso ai ripari ingaggiando un giovane lituano dal mercato, sicuramente non ancora all’altezza del predecessore ma con tutto il tempo per migliorare e provare anche a superarlo. This is Awesome! invece ritira in sede la maglia numero 23 di Aldis Neivalds, preso e cresciuto da quando aveva 19 anni, il giocatore con più presenze tra quelli rimasti in rosa, ma per ora non ha ancora trovato materiale valido con cui colmare la sua partenza. Luser puntella il settore nani con un 21enne tedesco, mentre Scarpette Rosse saluta il suo centro cinese Li Wende.
Immobilismo pressoché totale per gli altri contendenti.

loading...


Il punto sulla coppa

Iniziano a cadere le prime teste: nei due big match la spuntano This is Awesome! e Delta Cappuccio Team, a scapito di JoYo e Scarpette Rosse. Partite nel complesso equilibrate, seppur JoYo schierasse non la miglior formazione possibile. Salutano la nostra competizione anche Armani Jeans F.C. battuta a domicilio dai Rookies di Sciaquille e i Roma Knickerbokers, che non riescono nell’impresa di espugnare il Lime Palace dei Mojito Drinker.
La prossima settimana il sorteggio ci regala uno scontro d’alto livello tra Delta Cappuccio Team e Siecola in NBA, reduce da 5 overtime contro un mots selvaggio; This is Awesome! è ospite dei 7nani, che hanno fatto ottime valutazioni nel recente periodo, mentre per gli altri dovrebbe trattarsi di un turno abbastanza agevole.

Il campionato

Settimana di campionato condizionata fortemente dagli impegni di coppa, che hanno obbligato determinate squadre a compiere delle scelte dolorose per proseguire il cammino in coppa: chi ne fa maggiormente le spese sono i Roma Knicks, in profonda crisi nera, che perdono entrambe le partite di campionato e non riescono nell’impresa di espugnare il campo dei Mojito Drinker in coppa: ora occupano l’ultima posizione ad ovest. I Joyo scelgono il campionato, e grazie alla concomitante sconfitta di misura dei Boston Celtics in casa delle Scarpette Rosse, riescono ad occupare in solitaria il primo posto ad ovest: il loro 2-0 settimanale è nobilitato da una bellissima vittoria esterna in un campo difficile come quello dei Luser. Levico si conferma matricola terribile, e dietro Joyo e Boston occupa il terzo posto in coabitazione con Armani Jeans. La sua vittoria contestata in casa della Pepsi Caserta è stato uno degli argomenti di maggior discussione nel forum della massima serie in questa settimana. This is Awesome punta decisamente alla coppa, ma per avere la meglio di Joyo deve sacrificare le due partite di campionato, e scivola al quinto posto in solitaria. Stazionarie le azioni delle squadre trentine, LittleWarriors e Chicago Bulbs, che vincono la partita casalinga e perdono la trasferta. Ad est continua a regnare un grande equilibrio: e se la Stella Rossa Japigia mantiene la testa della classifica, è Luser a perdere posizioni: il suo 0-2 settimanale la vede scivolare indietro al terzo posto, superata da una Venividiveni Fb in grande forma, che approfitta del duro impegno di coppa dei This is Awesome per andare a vincere in trasferta ed issarsi al primo posto assieme agli Japigi. Situazione assolutamente stazionaria per il resto nella conf est, dove le altre 6 squadre terminano la settimana col record di 1-1, mantenendo le rispettive posizioni.

loading...

Comments

comments

Facebook