Rugbymania 15ª giornata. Serie C e D

Dai nostri corrispondenti dal pianeta , Pepi (serie C); Gap1990, Axel e Nacio ().

RUGBYMANIA STAGIONE 12 – 15ª GIORNATA

Serie C

loading...

3-1
Amatori Katane,piu’ 16 su Watpo secondo.Questa serie e’ ormai decisa da settimane,troppo forte per le avversari questa terribile matricola catanese.
3-2
Ammacca Teste 72 punti ,primo ed imbattuto conserva 13 punti di vantaggio su XV Red Roses,vantaggio oramai incolmabile per la pur bravissima LaManu.
3-3
Aquila straprima e gia’ matematicamente promosso in seconda serie.
La legge dei semifinalisti di Coppa Italia e’ stata durissima in questa stagione,al secondo posto c’e’ Onef e Vis Honorque,staccati di 16 punti.
3-4
Bengals Udine e King Kirk primi a 58,Mediolanum segue a 54 e potrebbe approfittare dello scontro di Sabato tra le due capoliste per scalare una posizione;sembra chiaro pero’ che,a meno di un incredibile pareggio,in paradiso ci andra’ una delle due attuali capoliste.
3-5
Vincono tutte le prime,classifica cortissima li’ davanti con Giandolmen primo a 61 punti,inseguito da Paperopoli e Pazzi Salcazzi ad appena 4 punti.L’ultima partita di campionato vedra’ lo scontro tra Giandolmen e Paperopoli,solo dopo che il match sara’ finito,potremo conoscere il nome dlla promossa in seconda serie
3-6
Continua sempre piu spedita la marcia del XV Mercenaire,questa volta e’ toccato a scassuni arrendersi;8 punti da recuperare a tre giornate da termine sono troppi per le speranze di rimonta dell’RC Euskal.
3-7
Classifica invariata in quello che si presenta il girone piu’ equilibrato tra le terze serie.
Batman pimo con 55 punti,tallonato da Paules e Flying Jason a 54.La Cormarense cede il passo e senza scontri diretti nelle ultime giornate,saranno i punti di bonus a decidere chi merita di giocare la prossima stagione in seconda serie.
3-8
Mastrolindo primo,conserva 10 punti di vantaggio su Wid Wolves secondo,girone in pratica deciso.
Comunque interessante lo scontro che oppone Wild Wolves alla Jamal rugby club,come si dice la speranza e’ l’ultima a morire.
3-9
Under team riapre il campionato,grazie infatti alla vittoria 20 a 5 sul campo di Lacedaimon,ancora primo in classifica;e’ ora solo un punto che divide le due compagini,come gia’ detto per la serie 3-7,saranno probabilmente i punti di bonus a decidere chi si ritrovera’ la prossima stagione in seconda serie.

Serie D

Serie 4-01: Dopo il sorpasso al comando della classifica della settimana scorsa, il “Due Sicilie Team” batte in una partita equilibrata con un sudato 21-23 “B.M.S” che lascia il terzo posto a “Fuffa S.H.B.” La seconda metà della standingleague è una fotocopia della giornata precedente, con le ultime tre già con tutti e due i piedi nel burrone.

Serie 4-02: In vetta troviamo sempre “Le pere matte” che battendo non facilmente come previsto “Stealers” per 13 a 19, riduce a 7 i punti di vantaggio sul “Sacile rugby”. Nei bassifondi invece troviamo il Fenix al quale non sono bastate le quattro mete nella partita salvezza contro “ranica” che riesce ad uscire vittoriosa 28-24 dal “ranica stadium”

Serie 4-03: Sembrava già fatta per “Gli Aristotazzi” primi in classifica che invece perdono in casa contro “Lyons Slurazzo” il quale si ritrova ora al centro di una serie dove il finale è ancora tutto da scrivere; eccezion fatta per la zona rossa troppo lontana (8 punti) dalla salvezza.

Serie 4-04: Qui invece le danze sono già terminate dopo la vittoria di misura di “Vecio” su “francy” che porta il distacco ad un abbisso incolmabile di 13 punti. La settimana prossima Pro Senectute potrebbe, con due giornate di anticipo, assicurarsi il titolo. Restano del tutto immutate le posizioni ma diminuisce il distacco tra le squadre: il “vigo rugby club” è ad 1 solo punto dall’agguantare il settimo posto.

Serie 4-05: Anche qui sono 13 i punti tra la prima classificata “Stabia Bulls” e la seconda “Warsawa” che stenta a vincere 11-10 contro l’ottava “S.Bona”. Scambio di posizione tra Ramblers e Whizzies, entrambi ancora non molto tranquilli per la vicinanza della zona rossa. Del tutto ininfluente il pareggio tra i già retrocessi “bistecche” e “pintarugby”

Serie 4-06: Forse ancora ci crede il Rhino, secondo piazzato, a 10 punti dalla capolista “Vikings Cernusco” sconfitta fuori casa da gap1990 con un meritato 19-13. Le dieci freccette blu mostrano la staticità della serie che mantiene tutte le posizioni invariate. Dopo il sorpasso aumenta il distacco “Velez Casablanca” dall’ottavo posto, a 4 punti di distanza.

Serie 4-07: Continua la sfida a distanza tra “Lillone” e “Papa Mannaro” distanziati daun solo punto, ma che vede in vantaggio il primo, che si trova di fronte anche tre sfide molto favorevoli. Si tira fuori dalla zona retrocessione il “Charlie’s Angels” che vince di gran lunga la sfida salvezza contro l’ottava “termopili”.

Serie 4-08: “WLFagain” cerca già nuovi sponsor per la serieC mentre incrementa di 1 punto la distanza da “leuz team” al quale rimane la sola speranza utopica di un crollo della capolista nelle ultime 3 giornate, tra le quali c’è anche lo scontro diretto. Tutte e 5 sconfitte le ultime squadre dalle dominatrici che mantengono stabile la situazione.

Serie 4-09: Il trofeo l’ha già messo insieme agli altri 3 sopra la mensola del salone “AlbeCavalier” che con 15 punti di margine si assicura la promozione nella serie maggiore. In fondo si scambiano di nuovo il settimo e l’ottavo posto “Rugby Voltri” e “forzapanino’s” dopo uno scontro diretto terminato 17-36 con il quale “forzapanino’s” mostra di meritarsi di rimanere nella quarta serie.

Serie 4-10: 15esima giornata all’insegna del cambio di vertice nella serie 4-10! Con il punto bonus conquistato grazie alle 4 mete rifilate a Tutti Bianchi, Ubunder passa prima in classifica grazie alla differenza punti a lui favorevole. Conquista la prima posizione a discapito di Desperates che si fermano a 3 mete contro we’fra’, sarà un finale di campionato emozionante! Con la sconfitta Tutti BIacnhi cede la terza posizione a farinagialla, ma sempre sul imite di un punto. Le altre posizioni restano come sono. Da notare che LPV si stà piano piano avvicinando alla terza posizione con un margine risicato di 3 punti.

Serie 4-11: Cus-cus rugby ottime la certezza quasi matematica della promozione con i suoi 14 punti di vantaggio sulla seconda smkrugby. Si fa sempre più critica la posizione di Older Budweiser che non riuscendo a vincere contro Kiwi Cavaliers (perdendo 59-0) aspetta le prossime giornate con ansia dovendo scontrarsi con le prime 3 della classifica. Per il resto non cambia nulla.

SERIE 4-12: tutto tranquillo ai piani alti della 4-12 , PAPPPARAZY mantiene la prima posizione a discapito di Rugby Clan Sammaritano che scivola alla nona posizione, superato da TORE ASD che si trova ottavo a pari punti con Amatore Tor Arancia sconfitto proprio in questa 15esima giornata dallo stesso TORE ASD per 3-24. Da segnalare la discesa al 5o posto di Syberian One sconfitta dalla Polisportiva Oriolo romano.

Serie 4-13: “Si sta’ come, d’autunno, sugli alberi, le foglie” profano la solennità di queste poesia d’ungaretti per descrivere la situazione di questa serie: non è successo niente!

Serie 4-14: Cisnusculum guarda sempre dall’alto il resto della classifica, mentre ASR Goa e Team Fox si avvicinano, con le sconfitte subite rispettivamente da parte di prato society e cream 99, verso la zona rossa: pochissimi punti le dividono dalla 5a serie, RESISTERANNO?

Serie 4-15: Nulla da notare, si mantengo tutti trinceati nelle loro posizioni tranne Alborello Lecco R.C che espugnando il campo di Pro Hostitutas arriva a soli due punti dalla 7a posizione occupata proprio dalla squadra sconfitta e sorpassando così East Mogliano rugby club.

Serie 4-16: 15esima vittoria consecutiva di PRO CIONI, oramai destinata alla serie 3 e 15esima sconfitta consecutiva de i passerotti kamikaze oramai destinati alla serie 5, queste sono le due facce della stessa serie!!!! Da mettere in evidenzaA.S. Ghe boro rosica 4 punti a Stade Villanois che rimangono sempre a 6 punti.

Serie 4-17: Era la partita della stagione, quella contro Happylions, per BociaXV! ed hanno fallito per fortuna senza troppi danni collaterali. Una sconfitta per 6-16 contro i diretti concorrenti per la promozione ora a solo 1 punto. Cambio di posizione in fondo classifica: Cetraro Rugby passa 7o grazie alla vittoria contro l’ultima in classifica. Scendono invece in piena zona rossa Cus Poiano rugby e Lux Manners, comunque la salvezza è sempre una corsa a tre! Pronta invece la serie 6 per Rapid Bukaric, bottizzata, ci lascia dopo 9 stagioni insieme, aveva iniziato in 5-55 nella stagione 4. Ne danno il triste annuncio i cogironisti, amici tutti e i membri dello staff.

Serie 4-18: 12 punti di vantaggio per Celeri Persi dopo l’ennesima vittoria. Si legge sul forum di serie il titolo di un thread di lock89 (Rugby Club Alessandro Cosimo) “i giochi sono chiusi….”. Era lui il diretto concorrente per la promozione!

Serie 4-19 : invariata la situazione fra cannareggio e rugby milano entrambi vincenti e sempre più proiettate, con un solo punto che le separa, verso un rush finale a due.
In zona retrocessione inutile, se non per il cucchiaio di legno, la vittoria di armata rotta contro spartiates mentre red blues rovigo-ARB spa si conclude con la vittoria dell’ultima che supera la diretta avversaria alla settima posizione.
Ardeatina cheetas vince ancora e si allontana, superando trogloteam, dalla zona retrocessione-

Serie 4-20 : villani rosicchiano un punticino a gay bears dopo la vittoria schiacciante di sabato che ha portato al punto bonus…in zona retrocessione rugby rho conquista la tanto agoniata zona salvezza approfittando delle sconfitte di torrese e san martin che gli restano sotto rispettivamente a -1 e -4. lijuba’s fighters, nonostante occupi la quinta posizione, si vede lontano dalla zona salvezza di soli 5 punti…sabato intanto ci sarà torrese-San Martin e rugby rho dovrà giocarsela contro la capolista…staremo a vedere

Serie 4-21 situazione invariata e birmigham al conto alla rovescia, nonostante milazzo e casarba gli rosicchino un punticino diminuendo il distacco a 5 unità…retrocessioni gia stabilite

Serie 4-22 : Burnadak rugby, ancora primo, allunga a 4 i punti che lo separano da Fc Transylvania che ancora una volta soffre contro l’ultima ichnusa…zona retrocessione completamente uguale tranne che per le ultime due dove ichnusa scende ancora di una posizione e resta a -4 dalla salvezza mentre all whites si inventa un 20-10 proprio con la diretta avversaria Amorali etnei spingendosi prepotentemente a -3…potrà essere la svolta ?!?!?

Serie 4-23 : confermate posizioni di settimana scorsa e rugby trento a +12 da jamateam…

Serie 4-24 : serie rianimata dalla sconfitta del primo classificato ex celli che comunque mantiene un cospicuo distacco per la promozione in tranquillità, infatti, lo separano ben 8 punti dalla seconda classificata…

Serie 4-25 : SCINTILLE AD ALTA QUOTA, lassu le prime tre si danno battaglia fino alla morte e veterani si riprende il primo posto con un pesante 50-0…rugby pescara e all back san basilio non possono fare altro che limitare i danni e rimanere in scia sperando nel passo falso del primo classificato…per ora tra prima e terza ci sono 3 punti, mentre tra prima e seconda ce n’è solamente 1, ma sabato si decideranno le sorti di questa serie in vista dello scontro diretto tra veterani e rugby pescara…victor e panzer rugby(7à ed 8°) intanto continuano a studiarsi e restano a giocarsi la promozione a soli tre punti di distacco

Serie 4-26 : è rugby spettacolo in questa serie, adesso a giocarsi la promozione sono ben 5 squadre, una in più dell’ultima volta, ma andiamo in ordine…dogo argentini ancora primi in classifica a pari merito con cuore granata(54pnt)…dogo argentini perdono contro A.A.F.T.N.E. rimanendo a 54, cuore granata vince lo scontro diretto contro villan con uno spettacolare 14-13 e si porta alle calcagna di dogo argentini, primi solo per differenza punti…teste ovali, intanto, pensa bene di approfittare dei risultati dall’altri campi e vincendo 25-10 contro rugby napoli lo supera di un punto portandosi a 51 pnt e accorciando dalla prima posizionata…a 51, però, vi sono anche villan che, come gia detto, perdendo contro cuore granata si bloccano a 51 pnt e per differenza punti si ritrovano sotto alla neo pretendente al titolo teste ovali…rugby napoli occupa la 5° posizione ma rimane comunque a soli 4 punti dalla prima posizione…nella lotta per non retrocedere ancora tutto da definire ed anche qui bisogna procedere per gradi… A.A.F.T.N.E, sesto in classifica, dopo la vittoria con i primi classficati, si porta a 26 punti distaccandosi di 4 dalla zona rossa…cusnapoli vince 40-14 contro ultras spingendosi a 24 pnt e rimanendo a +2 dalla retrocessione…red boys vincono contro l’ultima in classifica e superano in 8° posizione ultras raggiungendo quota 22 pnt e portando ultras in 9° posizione con 5 punti di ritardo da cusnapoli

Serie 4-27 : tutto confermato, parma ancora lontana dalla vetta di 8 misure dopo la sofferta vittoria contro cino’s per 10-15 che aveva accarezzato l’idea dell’impresa di vincere contro i secondi e di poter continuare nella lotta per la salvezza…così non è stato e, dopo la vittoria di black mamba, vede gli spettri di una sempre più vicina retrocessione causa 8 punti mancanti dalla salvezza

loading...