EPT 2012: si inizia a Tallinn!

Tallinn, capitale dell’Estonia, meta frequente di Turisti europei e non solo, sarà lei a dare il via all’EPT 2012. Per chi non lo sapesse, l’EPT è un evento di poker che racchiude diversi tornei giocatori in tutta Europa (da qui il nome European Poker Tour). Come sappiamo, si tratta di uno degli eventi di poker più famosi al mondo e, per questo, è tenuto in alta considerazione, sopratutto dai campioni europei, difatti non sono molti gli americani che ci partecipano. Un fatto strano, a dirla tutta, riguarda la scelta di Tallinn come prima tappa di questo EPT, poiché essa è stata già scelta in passato.

See also  Ept di Sanremo 2011 al via: Liv Boeree cerca il suo erede

In realtà, se Tallinn è stata scelta una seconda volta, un motivo c’è eccome. Partendo dal poker online (il principale promotore dei tornei satelliti per l’EPT), i tavoli verdi delle varie poker room hanno dimostrato che, quando la capitale estone venne scelta per la prima volta, fu un gran successo. Difatti, oltre 400 giocatori parteciparono alla tappa nella capitale (ma erano molti di più quelli che volevano e non ci sono riusciti). Inoltre, a dirla tutta, Tallinn offre un divertimento molto variegato: dalla storia alla tecnologia, chiunque visiti Tallinn non ne rimane mai deluso. Quest’anno, il poker on line ha mostrato ancora una volta (in un certo qual senso) l’interesse che tutti i partecipanti al tavolo verde hanno verso questa bella città.

Ad ogni modo, non ci resta che aspettare l’inizio di Agosto per scoprire se, ancora una volta, Tallinn avrà successo come tappa dell’EPT, perché è proprio durante il mese più caldo dell’anno che l’European Poker Tour inizierà (per la precisione dal 2 al 7 Agosto). Staremo a vedere, ma una cosa è certa: il divertimento non mancherà di sicuro.

Be the first to comment

Leave a Reply