Hattrick nuovo editoriale: la morte dei vecchi e si torna ad allenare. General abolito

Come un fulmine a ciel sereno stamattina è comparso un editoriale che rappresenta una rivoluzione totale nel modo di giocare a Hattrick. particolarmente colpite le squadre di alto livello che dovranno rivedere completamente le loro strategie. Vediamo perché.

Abolizione

loading...

Anche se ciò accadrà non subito a fine stagione ma un po’ più in là, si tratta di una modifica esistenziale per il gioco. Non sarà più possibile mantenere alti livelli di resistenza senza il general, e di conseguenza i vecchietti caleranno rapidamente a insufficiente/accettabile di stamina, risultando inferiori a giovanotti di 4-5 skill primarie inferiori. Questa sarà la fine anche del trading basato sulla forma e di tutti i team (quasi il 100% nelle serie alte) che praticavano l’abbinata geral+vecchietti=alte prestazioni con stipendi bassi.

Stangata sui vecchietti

Oltre a ciò di cui sopra, le skill alte caleranno ancora più rapidamente per i vecchi (anche se saranno ridotti gli stipendi per i monoskilloni altissimi). In pratica non vedremo più certi livelli di reparto e i divini sono destinati a scomprire definitivamente, così come i magici e gli utopici di una certa età.

Velocizzazione dell’allenamento

Ecco il cambio più epocale. Citiamo dall’editoriale:

– Fino a Formidabile, un 17enne si allenerà circa il 50% più velocemente di oggi (=150% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente.
– Fino a Formidabile, un 23enne si allenerà circa il 75% più velocemente di oggi (=175% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente. Sopra Extraterrestre diventerà gradualmente più lenta di oggi (e più alta la skill, più lenta la velocità).
– Fino a Formidabile, un 26enne si allenerà circa l’85% più velocemente di oggi (=185% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà e sopra Magico diventerà gradualmente più lenta di oggi.
– Fino a Formidabile, un 29enne si allenerà circa il 95% più velocemente di oggi (=195% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente e sopra Utopico diventerà gradualmente più lenta.

Si noti che un 17enne si allenerà sempre più velocemente di un 18enne e questi, a sua volta, più velocemente di un 19enne e così via. La differenza comunque sarà minore.

L’esito sarà che converrà allenare i giovani invece che venderli, ma anche i vecchi nelle skill bassi potranno essere portati su molto più rapidamente. Tanto skill trading quindi (ma anche prezzi più bassi sul mercato per i frequenti scatti). Facciamo un esempio pratico: se ora un 17enne impiegava mediamente 7 settimane a fare un livello (difesa esclusa) ora ne impiegherà 4,5; un 26enne da 12 a 7,5 circa. Un 29enne da 14 a 7-8 circa.

Accademie giovanili

Qui la velocità rimarrà invariata, dunque converrà tirare fuori prima possibili i giocatori più talentuosi. Gli altri possono anche maturare ancora lì per non sprecare slot.

Nuovo sistema staff

Anche qui probabilmente non sarà introdotto subito a fine stagione. Comunque: massimo di 30 specialisti e non più di 10 per tipo. Ma soprattutto saranno introdotti gli agenti che aiuteranno nel trading. Chi non li ha sarà molto limitato in questa pratica. E comunque per averli bisognerà eliminare specialisti di altro genere. Gli allenatori dei portieri (ma a che servivano? non è mai stato chiaro) saranno aboliti, così come gli economisti, che peraltro erano inutilissimi a meno di essere Giutrader.

Special Events

Non dipenderanno più in percentuale dalla distribuizione delle azioni, ma solo dalla % di possesso pura. Cambiamento interessante, ma che non sposta più di tanto le tattiche. Saranno premiate un pochino di più le squadre costruite intorno agli specialisti

Quersto è tutto per ora, ma ci aggiorneremo presto sull’argomento.

loading...

Comments

comments