Video Domnica Cemortan, la moldava del comandante Schettino per la tv è un’eroina


Si moltiplicano gli sviluppi del caso Domnica Cermontan, o Domnica Cemortan, come viene definita dalla sovraimpressione della tv del suo paese, Jurnal TV. La magistratura la sta cercando per interrogarla, come vi dicevamo in questo post che parla degli sviluppi ultimi del caso Costa Concordia, ma in realtà su Youtube si trova un video assai esplicativo (lo vedete sopra).

Il video riporta l’intervista di Domnica alla tv moldava Jurnal TV che lo intitola addirittura Moldoveanca Eroina (“Eroina moldava”) per il fatto che la donna dice di aver partecipato attivamente al salvataggio delle persone intrappolate sulla nave. Poi attenzione, la donna sostiene “è stato Schettino a salvarci” (?!!!)

loading...

A questo punto bisogna incrociare la foto scattata da un passeggero che ritrae la bionda moldava in compagnia del comandante Francesco Schettino e la sua versione dei fatti. Non è infatti detto come ad alcuni poteva sembrare in un primo momento che la donna abbia intrattenuto Schettino distraendolo dai suoi doveri. Tutto va verificato, sempre a patto che la donna si metta a disposizione degli inquirenti, cosa per ora non avvenuta a quanto ci consta.

Qui intanto trovate la registrazione delle due telefonate tra Schettino e il comandante De Falco della capitaneria di porto di Livorno. Qui le foto di Domnica Cemortan

**

loading...