Maxithlon: tutti i risultati dei Campionati Regionali di società

Con questo articolo sui , LeftWing avvia la sua collaborazione con Game Fox.

Parte la Stagione 21 con i Societari Regionali: Ecco i Qualificati!!!

La nuova stagione entra nel vivo con la prima competizione ufficiale, i Campionati Societari Regionali: i club hanno lottato per dimostrare di essere la squadra regionale più forte, ma soprattutto per ottenere il diritto di partecipare alla Fase Nazionale e puntare al titolo! Ricordiamo che per ogni regione si qualificano X società in base al numero di iscritti nella regione stessa, più le squadre che ottengono i migliori 20 punteggi a livello nazionale, indipendentemente dal piazzamento regionale.

loading...

Ma presentiamo ora i risultati!

In Abruzzo l’Atletico Panzetta di Dampyr72 , società di Serie Oro, ottiene il 4° titolo e l’unico posto disponibile. Kiriku, manager di AfricaUnited, serie 3-3, conquista in Basilicata il 6° titolo consecutivo!

Prima sorpresa in Calabria, dove il S.A. Fisico di Fisico92 batte la S.S. Crotone di Crotone, società di Serie Oro, che ottiene però il ripescaggio! In Campania primo titolo della Paups Team di Fiorange, il cacciatore di medaglie individuali, davanti alle qualificate Le Gazzelle del Sud di Zaratekid93 e A.P. Merovingia di Merovingio86.

Grandissima lotta in Emilia Romagna, dove la San Varano di Djraba si riconferma campione, davanti a sugosport di sugo e The Tigers di Markthetigers, e l’ottima Shark di Cin29max ripescata grazie al punteggio!

In Friuli Venezia Giulia, dove spicca l’assenza dell’ FVG di Rambler, è l’A.U. Malignani di Checo a imporsi, con una bella rimonta sulla Libertas Udine di Cecelollo leader provvisoria per gran parte della gara. Terzo titolo consecutivo invece per la Lupus in fabula Track & Field di Fabry in Lazio, davanti all’Anannasavanna Team di Vulture, la Surround di Ireale e l’Asi Sud Lazio di Ita91, tutte qualificate alla fase successiva. In Liguria domina la todaro di Raidenes, davanti al Genoa Athletic Club di Grifone, per i 2 posti che mandano ai Nazionali.

Ben 10 posti in palio in Lombardia, la regione più popolata di ! Ed è la Paolino Paperino di Esise a confermarsi campione per la terza volta consecutiva, con solo 400 punti sulla Società Atletica Pellethinaikos di Umibozu.. Anche se voci girano su una formazione non ottimale della Paperino, causa pasticci dell’ultimo minuto! Le altre società qualificate sono la Shamrock di Gunny5, l’A.S. Rapido di Arlem, la Polisportiva Willem di Willi68, PoLLiCe VeRDe di La_bassa, Libero Arbitrio di Alambricco, Brescia Alcoholics di Fello, l’Atletica Desio di Simo86 e La Valle del Lura di Edobianchi.

Altra grande gara nelle Marche, dove l’Associazione sportiva “Viva l’atletica” di Atletica ottiene il suo 9° titolo, 3° consecutivo, ottenendo anche il miglior punteggio della giornata, ben  42163 col coperto! L’altra qualificata è Pablo’s Black Cats di Pablothecat. Un solo posto in Molise invece, e se lo aggiudica il Sant’Angelo Team di Melchiade.

In Piemonte è l’olimpia di Arkantos a conquistare il 5° titolo consecutivo, le altre società a ottenere un biglietto per i Nazionali sono l’Atletica Gadani di Giopast, il CUS Torino di Steone88,  il Torino Sport Club di Bruz86 e la ripescata Navin di Navi. Le due qualificate pugliesi invece sono ringhiosa di Maringa, vincitrice, e Edina di Sephirot1983.

Ed è Fresty a conquistare il primo titolo in Sardegna nell’era post Ciddafazzu, con le sue Orecchiette Pelose! In Sicilia la Dinamo Peppest di Blurpax ottiene il 5° titolo della sua storia, mentre Orda Anomala di Wilko ottiene la qualificazione eliminando i campioni siciliani in carica dell’Atletica Sucuna di Pacchione.
Sono 4 le qualificate in Toscana, la Virtus Garibellini Siena di Garibel, le Frecce Tricolori di Giacomo78m, Bridge is easy di Zimar78 e la Poseidon di Moonchild che conquista il suo secondo titolo regionale. La Banda Bonnot di Unico in Trentino Alto Adige, la Pro Voyeurs di JTD in Umbria e il Jw_Jedi’sCpTeam di Skywalker in Valle d’Aosta ottengono titolo e qualificazione, mentre in Veneto le tre società che andranno ai Nazionali saranno GruppoTNT di BobRock, l’Athlon Club Verona di Jube76 e la neocampionessa regionale Atletica Corti e Veloci di Niklaus!

Aggiungo un ringraziamento personale a ValerioNeo7 che ha compilato le statistiche di questi Regionali! 51 Squadre qualificate in conclusione, 3 tramite ripescaggio, prossimo appuntamento con i Societari per la Fase Nazionale che si prospetta combattuta e appassionante!!! Chi seguirà a Ciddafazzu nell’Albo d’Oro???

loading...