Diretta Masterchef: la finale in diretta live. Spyros ha vinto Masterchef!

Uultima puntata di Masterchef. Una finale che vede tre concorrenti ancora in corsa per la vittoria: Luisa, Ilenia e Spyros. Il tutto dopo i veleni e i misteri di una settimana in cui improvvisamente Vanity Fair sembra aver annunciato il vincitore in anticipo per poi cancellare frettolosamente il post. Non vi diciamo chi è (secondo loro), ma se volete potete rileggervi tutta la vicenda qui.

La giuria composta da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e e Joe Bastianich deciderà dunque chi vince con una formula che dovrebbe essere cambiata rispetto al solito schema cui ci siamo abituati (mistery box, invention test, esterna). Staremo a vedere cosa ci riserverà una puntata che si preannuncia bellissima.

Qui vi aggiorneremo sugli eventi della serata a partire dalle ore 21,10 (diretta tv su Cielo, canale 26 della tv digitale). A stasera!

See also  Roma-Bayern Monaco. La diretta live

La diretta live

Ore 21.10. Si comincia! Vediamo se i pronostici saranno rispettati o meno

MIstery Box. C’è un vino bianco molto strutturato di Bastianich nella Mistery Box e bisogna decidere che piatto abbinare. Luisa parte svantaggiata: non beve vino! Spyros fa un piatto spettacolare: sampietro e salmone, un piatto da vero chef e vince. Decisivo il giudizio di Bastianich stesso. Ilenia benino, ma Spyros primo finalista, come si prevedeva

See also  Palermo-Udinese. La diretta live

Semifinale Ilenia-Luisa. C’è da preparare 3 piatti. Un ragù alla bolognese, passatelli di mare e strudel. Ilenia ha un incidente con la sautée di vongole. cadono in terra e pregiudicano il piatto infatti perde. 1-0 Luisa. Il ragù di Ilenia però è fantastico e Cracco lo promuove: 1-1. Tocca allo strudel e sarà decisivo Bastianich ancora una volta. Vince Luisa!!!!! Posso dire che non sono d’accordo? Luisa bravissima, ma Ilenia per me era più completa. Comunque si va alla finale. E vedremo se Vanity Fair sapeva!

Finalissima Spyros-Luisa. I due finalisti devono preparare un menu a tre portate di loro scelta e hanno due ore di tempo. Alla fine i giudici li assaggiano e commentano. Equilibrio su primo e secondo ma sul dolce Luisa dà una paga notevole a Spyros. Se non sapessimo quel che sappiamo (o crediamo di sapere) diremmo che ha vinto Luisa…. a breve l’esito.

See also  Roma-Inter. La diretta live

Il primo masterchef italiano è….

SPYROS !!!!

E questo conferma la cappella di Vanity Fair e le sicurezze che avevamo da ieri sera. Ma non parliamo di questo. Tessiamo invece le lodi di un talent che ha sconvolto tutte le regole e con X Factor a oggi è sicuramente il più bello, il più avvincente e il più giusto che esista in Italia.

MASTERCHEF

-->