Diretta Masterchef: 11ª puntata in diretta live. Imma eliminata

Siamo arrivati alla penultima puntata del reality-sorpresa di questa stagione: Masterchef. Sono rimasti in quattro a contendersi la palma di miglior cuoco: Luisa, Imma, Ilenia, Spyros.

Il trio di giudici impersonato da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e e Joe Bastianich avrà il suo daffare, visto il livello qualitativo dei superstiti. Come sempre si comincerà con la Mistery Box, il cui vincitore sceglierà tra le 3 possibilità per l’Invention Test. Infine sarà decretato il primo a rischio d’eliminazione che sfiderà il perdente dell’esterna (che stasera sarà una vera sorpresa) nel Pressure test.

Qui vi aggiorneremo sugli eventi della serata a partire dalle ore 21,10 (diretta tv su Cielo, canale 26 della tv digitale. A stasera!

See also  Palermo-Chievo. La diretta live

Mistery Box. Solo 3 su 4 vengono scelti e resta fuori Imma. Alla fine su piatti di livello simile vince Luisa perché è quella che ha cotto meglio al vapore. Sarà lei a scegliere gli ingredienti sul tema dell’infanzia. Sceglie il burro d’arachidi; gli altri erano cocomero e elisir di sambuco.

Invention test. Imma davvero frastornata stasera: E’ lei a perdere la prova e a finire al Pressure Test. Malino Spyros ma si salva; mentre la migliore è Ilenia che si candida con forza alla vittoria finale, e in premio avrà la possibilità di vedere all’opera la cucina del ristorante di Carlo Cracco

See also  Diretta Masterchef: la decima puntata: eliminato Danny

Esterna: Meravigliosa la prova di oggi che si svolge nientemeno che nel ristorante di Gualtiero Marchesi, autentico vate della cucina italiana. Sarà lui a decidere il vincitore. Ilenia viene messa agli antipasti, Spyros ai secondi e Luisa ai dolci. L’impressione è che quest’ultima sia stata la più sicura e che vincerà la prova. A breve il verdetto.

Pressure Test. Prima semifinale tra Ilenia e Spyros, bisogna cucinare 3 tipi di pasta. Prova pessima per entrambi ma Spyros ancora una volta viene miracolato da Ilenia che sbaglia a buttare gli spaghetti e le escono crudi. Spyros è dunque il primo finalista accanto a Luisa.
SEconda semifinale tra Ilenia e Imma: c’è da preparare una tartare tagliando la carne a coltello. Imma sceglie dimettere l’uovo intero sopra la tartare (mah???) mentre Ilenia rischia e non lo mette del tutto. Secondo me vince quest’ultima, ora vediamo.
E va proprio a finire così. Disastrosa la scelta dell’uovo intero, e orrendo l’aspetto visivo. Imma ha avuto paura e questo si è riflettuto nel suo piatto. La Tartare di Ilenia non era eccezionale, ma in questo caso bastava una media prestazione. Imma si ferma dunque a un passo dalla finale di settimana prossima, che gusteremo insieme su Gamefox. Chi vincerà? Sarebbe facile dire Luisa, e quindi provo ad azzardare proprio Ilenia.

-->