Auguri a Anne Hathaway: oggi compie 41 anni

Anne Hathaway è un’attrice newyorchese classe 1982. È la seconda figlia di Gerald Hathaway, un avvocato, e Kate McCauley Hathaway, un’ex attrice teatrale. Ha un fratello maggiore di nome Michael.

Fin da giovane, Anne ha mostrato interesse per la recitazione. Ha iniziato a prendere lezioni di recitazione all’età di otto anni e ha fatto il suo debutto teatrale in una produzione scolastica di “Giallo in filigrana” all’età di 12 anni. Durante gli anni del liceo, Anne ha frequentato il Paper Mill Playhouse, un noto teatro regionale nel New Jersey, dove ha continuato a perfezionare le sue abilità recitative.

Dopo essersi diplomata alla Millburn High School nel 2000, Anne ha deciso di perseguire una carriera nel mondo dello spettacolo. Si è trasferita a Los Angeles per cercare opportunità di lavoro e ha iniziato a fare audizioni per ruoli minori in film e televisione. Nel 2001, ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo nella serie “Get Real”.

See also  Finaliste Miss Italia 2011: Valentina Vidal, Miss Friuli Venezia Giulia

Il grande successo è arrivato nel 2001 quando Anne è stata scelta per interpretare Mia Thermopolis nel film “Il diario della principessa”. Il film, basato sul romanzo di Meg Cabot, è diventato un successo di critica e pubblico, e Anne è stata lodata per la sua interpretazione. Il successo del film ha portato ad altri ruoli cinematografici per Anne, inclusi “Ella Enchanted” (2004) e “Havoc” (2005).

Nel 2006, Anne ha dimostrato la sua versatilità come attrice nel film “Il diavolo veste Prada”, in cui ha interpretato il ruolo di Andy Sachs, un assistente della temibile editrice di moda Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep. La sua performance è stata elogiata e ha ricevuto una nomination al Premio BAFTA come migliore attrice non protagonista.

Anne ha continuato a ottenere successo nella sua carriera cinematografica con ruoli in film come “Un’impresa da Dio” (2008), “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” (2012) e “Les Misérables” (2012). Per la sua interpretazione di Fantine in “Les Misérables”, Anne ha vinto un Premio Oscar come migliore attrice non protagonista.

See also  Auguri a Serena Dandini: oggi compie 70 anni

Oltre alla sua carriera cinematografica, Anne ha anche avuto successo nel teatro. Nel 2009, ha recitato nell’adattamento teatrale di “Twelfth Night” di William Shakespeare al Delacorte Theater di New York. Nel 2019, ha interpretato la protagonista di “Modern Love”, una serie televisiva basata su storie vere pubblicate nel The New York Times.

Anne Hathaway è anche nota per il suo impegno sociale e politico. È un’attiva sostenitrice dei diritti delle donne e dei diritti LGBTQ+. È coinvolta in numerose organizzazioni di beneficenza e ha anche partecipato a proteste e manifestazioni per varie cause. Nella sua vita personale, Anne si è sposata con l’attore e imprenditore Adam Shulman nel 2012. La coppia ha due figli.

E auguri all’attrice che oggi, 12 novembre 2023, compie 41 anni.

Anne Hathaway: età, altezza, peso, figlio e marito

Età Anne Hathaway: è nata il 12 novembre 1982 a Brooklyn, New York, sotto il segno dello Scorpione
Altezza Anne Hathaway: 1,73
Peso Anne Hathaway: 56 kg
Marito Anne Hathaway: è sposata con l’attore e imprenditore Adam Shulman dal 2012
Figli Anne Hathaway: Jonathan Rosebanks Shulman, nato il 24 marzo 2016, e Jack Shulman nato nel dicembre 2019.

See also  Auguri a Luciana Littizzetto, oggi compie 59 anni

Fotogallery Anne Hathaway

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Be the first to comment

Leave a Reply