Power Play Manager: il nuovo gioco di calcio manageriale online

La recensione di Power Play Manager, a cura di DarkShark83

Cari amici,
oggi vi parlerò di un gioco online che, negli ultimi anni, sta avendo un grande successo e un grande consenso da parte di una moltitudine di navigatori del web in cerca di manageriali sportivi online. Tanti sono i giochi online che vi offrono discreti servizi su un determinato sport ma nessuno, credetemi, è mai riuscito a riunire in un unico progetto, la passione e l’amore verso lo sviluppo di tanti sports contemporaneamente.

Parliamo di PowerPlay Manager un gioco manageriale online che offre tantissimi servizi ai propri utenti grazie anche e soprattutto ad uno staff molto attivo, attento alle richieste dei propri utenti e che lavora ogni giorno della settimana nel miglioramento di tutto ciò che riguarda gli sports attivi: attualmente, l’Hockey ed il Calcio. Inoltre, da poco è stato annunciato che nel giro di non moltissimo tempo, verrà implementato un terzo sport, la Pallamano.

Ma, nel lungimirante progetto di PPM, esiste anche l’idea di espandere il gioco ad altri sports, come il Basket, la Pallavolo, la Formula 1, etc. Ma torniamo a parlare del presente. In cosa consiste PowerPlay Manager? Beh, si tratta di un gioco dove ciascun utente mette in mostra le proprie doti manageriali di allenatore e presidente di una squadra di calcio (o di Hockey), scegliendo come meglio amministrare il club (economicamente, nell’assunzione o licenziamento degli impiegati, nell’organizzazione delle amichevoli e nella compravendita di giocatori ed impiegati del club) e l’allenamento dei propri giocatori ed impiegati, le tattiche per ogni partita, i moduli, le sostituzioni e le pianificazioni tattiche per le partite successive.

See also  Al-Saadi Gheddafi ai tempi di Udine: il dobermann, i night a Parigi, la violenza sui sottoposti

Sarà sempre l’utente a scegliere, inoltre, come e dove allenarli in base alle loro caratteristiche personali e ne sceglierà la posizione più idonea in campo , nel corso delle varie competizioni. Un gioco che comprende svariate competizioni come appunto i campionati divisi in categorie con promozioni e retrocessioni, Coppe europee, amichevoli, tornei personalizzati, ecc ecc. Vanta inoltre una comunità attiva e familiare che, fin dal primo momento, si occupa di accogliere i nuovi iscritti e farli sentire fin da subito a proprio agio nel muovere i primi importanti passi nel mondo dello sport da loro scelto. Un gioco completo insomma, in costante crescita e, sulla cui evoluzione, gli utenti vengono costantemente informati mediante notizie ufficiali da parte dello staff.

E’ presente anche, all’interno dello stesso gioco, un PPM Magazine, ovvero un gazzettino che tiene aggiornati tutti gli utenti sulle sorti delle squadre italiane impegnate nelle competizioni europee, sulle Nazionali e sulla Lega I di calcio e di Hockey, oltre che sulla Coppa Nazionale. E’ possibile impostare una miriade di lingue diverse e, buona notizia per chi non mastica bene l’inglese, il gioco è totalmente in ITALIANO. I creatori, oltre a curare le varie sfumature manageriali, basilari per esser credibili e poter sostenere la pressione dovuta alla presenza sul web di altri giochi similari sebbene meno completi, cura anche l’aspetto “sociale”, difatti vengono organizzati diversi raduni tra gli utenti di tutto il mondo, nei quali poi vengono spesso annunciate delle novità circa il gioco, in anteprima assoluta.

See also  Gamefox Cup V: risultati, classifiche e calendario quinto turno

Anche sul social network Facebook è possibile visitare le pagine ufficiali (Italiana e straniera): sia nella pagina italiana che in quella straniera lo Staff pubblica in anteprima info riguardo il gioco o le foto dei gadgets in vendita (magliette personalizzate, per esempio) nel caso qualcuno fosse interessato. Dulcis in fundo, il gioco è completamente GRATUITO e non necessita di alcun software da scaricare ed installare. Per quelli che poi, di propria volontà, donano del denaro per acquistare il pacchetto PRO, oltre ad usufruire dei vantaggi di avere uno stemma, una divisa personalizzata e tanti altri comforts che comunque non danno alcun vantaggio a livello di gioco rispetto a chi non paga, lo Staff mette a disposizione dei premi con concorsi di vario tipo coi quali è possibile guadagnare crediti o addirittura (ad esempio, da ora fino al 31 Ottobre 2011) una console Nintendo WII, magliette e polo con il logo PPM e il nickname del vincitore!!!

See also  Mar Mousa irrefrenabile, l'Orda perde con Pennywise

Vi è una sezione con le domande e risposte più frequenti (FAQ) ed una Guida molto dettagliata che accompagna in modo semplificato l’utente nei primi passi all’interno del gioco. Inoltre i nuovi iscritti possono effettuare un tutorial e, in base alle varie risposte esatte alle domande che gli vengon poste, possono ricevere dei premi per la propria squadra. Meglio di cosi non si può!!! Per eventuali info, poi, vi è il forum Nazionale italiano dove i managers più attivi ed i membri dello staff sono sempre pronti a dare consigli ed informazioni preziose.

Siete pronti a mettervi in gioco e testare le vostre capacità tattiche? Pensate di poter fare una gloriosa scalata fino alla Massima categoria italiana e diventare i managers più forti d’Italia e dell’intero mondo di PPM ? Che aspettate, iscrivetevi e dimostrate a tutti di che pasta siete fatti. Ma ricordate, va avanti solo chi è più paziente, costante e chi è disposto ad osare sempre, senza mai arrendersi alle prime difficoltà!!!

Be the first to comment

Leave a Reply