Gp Spagna Montmelò: la diretta live

Buon pomeriggio a tutti gli amici di Gamefox da parte di Antonio Leonardi. Si corre oggi, con partenza alle 14.00, la prova del mondiale di Formula Uno. Siamo sul circuito di Montmelò, valido per il GP di Spagna. Nelle prove di ieri il dominio è stato delle Red Bull che hanno conquistato la prima fila. Dietro Hamilton e Alonso. Clicca qui per vedere la griglia di partenza.

Appuntamento per le ore 14.00
DIRETTA LIVE

Buongriono cari lettori. A Montmelò il granpremio di Spagna di Formula 1 sta per iniziare. I semafori si spengono… PARTITI!!

1° giro: Grandissima partenza di Fernando Alonso che sorpassa tutti e si porta alla testa della corsa con uno scatto eccezionale! buona partenza anche di Schumacher che ha guadagnato 4 posizioni.

2° giro: Una gomma tradisce Kobayashi che è costretto a rientrare ad i box ed a ripartire all’ultimo posto.

2°-8° giro: I quattro battistrada hanno preso un certo vantaggio sugli inseguitori, mentre nelle retrovie segnaliamo la lotta che impazza per l’ottavo posto tra il ferrarista Massa e Button su McLaren.

8°-11° giro: Sono iniziate le prime soste ai box, il primo dei favoriti a fermarsi e Vettel, che rientra dietro a Button. Escono anche i meccanici del box Ferrari, si ferma Alonso e lo fa anche Webber, che è decisamente più rapido ad eseguire il pit-stop rispetto al ferrarista.

See also  Gp Spagna Montmelò: volano le Red Bull. Pole per Webber, Alonso quarto

11°-12° giro: Sosta anche per Hamilton, Alonso ne approfitta e si riprende la testa della corsa.

11°-16° giro: Button passa Schumacher e si porta al 5° posto. Mentre Alonso è ancora primo ma è tallonato da Vettel, e dietro di loro non molla Hamilton.

16°-19° giro: Webber si è amolto vvicinato ai tre leader del Gran Premio. Intanto Vettel si è fermato nuovamente ai box, ed è stato velocissimo nella sua sosta.

19°-20° giro: Si fermano nuovamente Alonso e Webber, il meccanici ferrari non sono abbastanza veloci e Vettel lo sorpassa.

20°-22° giro: Al primo posto per ora troviamo Hamilton, che non ha ancora effettuato per la seconda sosta. Intanto Vettel continua ad aumentare la sua velocità e per Alonso diventa difficile rimanergli dietro.

22°-24° giro: Si è fermato Hamilton, che viene passato da Vettel ma riesce a rimanere secondo davanti a Alonso. il ferrarista ora è terzo ed è incalzato da Webber.

24°-28° giro: Hamilton sembra reggere il ritmo di Vettel, mentre Massa è in grossa difficoltà e Webber gli è sempre più vicino.

28°-30° giro: si sono fermati Alonso e Webber per la terza sosta, il ferrarista riesce a rimanere davanti per un soffio. intanto Hamilton si sta avvicinando a Vettel.

30°-33° giro: Webber attacca Alonso, ma il ferrarista lotta e rimane davanti.

33°-35° giro: Webber sorpassa Alonso, ma il ferrarista effettua subito il controsorpasso! Intanto terza sosta ai box per Vettel.

35°-37° giro: Terza sosta anche per Hamilton, Vettel riesce a rimanere davanti di poco. Intatno anche Button è arrivato a ridosso di Alonso e Webber e prova l’assalto a Webber… e Button riesce nel sorpasso, poi passa anche Alonso! Bravissimo Button, è terzo!

37°-39° giro: Hamilton non molla Vettel, mentre Massa ha commesso un grave errore ed è nono. Alonso si è fermato ancora ai box.

39°-44° giro: Alonso fatica a rimanere dietro a Webber. Hamilton è alla presa con i dippiaggi ma continua a tallonare Vettel.

44°-47° giro: Problemi al KERS per Vettel, Hamilton ora ci crede e tenta l’assalto.

47°-50° giro: Rientra Webber che torna in pista davanti ad Alonso, il ferrarista ora è quinto. Si fermano anche Vettel e Button. Hamilton è alla guida della gara, ma effettua ora la sosta, e Vettel ritorna davanti.

50°-51° giro: Esce di pista Kovalinen, nessuna conseguenza fisica per il fillandese. Mentre le ferrari sono in difficoltà con le gomme dure ed ai box sembrano pessimisti.

See also  Qualifiche GP Australia: Vettel in pole, Ferrari quinta e ottava

51°-55° giro: Continua la battaglia tra Vettel ed Hamilton, il pilota della McLaren prova un primo attacco, ma la Red Bull per ora rimane davanti.

55°-60° giro: Che lotta entusiasmante per il primo posto: Hamilton è sempre all’inseguimento di un Vettel che non molla. Mentre in coda Massa perde ancora altre posizioni.

60°-61° giro: Massa esce di pista e si ritira. Un problema al cambio per lui gli è stato fatale quando era finito al decimo posto.

61°-64° giro: Vettel sempre davanti, Hamilton proprio non riesce ad impensierirlo, pur rimandogli sempre vicinissimo.

65° giro: ultimi due  giri: Vettel è più veloce, ma la McLaren si sta dimostrando competitiva ed Hamilton è sempre dietro a cercare il clamoroso sorpasso.

Ultimo giro: Nulla da fare, Hamilton rimane dietro e Vettel si appresta a vincere la gara! Sebastian Vettel vince il gran premio di Spagna! Buon secondo posto comunque per Hamilton che è rimasto vicinissimo a Vettel fino alla fine della gara. Terzo posto per l’altra McLaren, quella di Button, dietro di lui Webber quarto e Alonso quinto, a seguire troviamo Schumacher e Rosberg.

-->