Fantacalcio: guida alla 37ª giornata

Amici lettori eccoci al penultimo appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica.

Come sempre, vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Bari – Lecce: derby molto sentito tra le 2 compagini, attenzione i cartellini. Il Bari è in una situazione poco serena per via degli stipendi e le ultime vicende, in settimana, non hanno certo aiutato. Il Lecce è alla ricerca di una vittoria che potrebbe dire salvezza. Proviamo Di Michele e Vives tra i salentini, Masiello e Donati tra i biancorossi.
  • Catania – Roma: Etnei salvi e tranquilli, la Roma alla ricerca dei tre punti per la qualificazione Champions. Schiererei Lopez e Biagianti tra i padroni di casa, Borriello e Simplicio tra i giallorossi.
  • Cesena – Brescia: un Brescia ormai retrocesso affronta il Cesena a caccia di punti tranquillità. Potrebbero esserci parecchie sorprese tra gli ospiti. Sceglierei Parolo e ancora Budan tra i bianconeri, Zambelli e Vass tra le Rondinelle.
  • Chievo – Udinese: altro match che vede di fronte una squadra ormai salva ed un’altra che cerca di consolidare la sua posizione, che le garantirebbe un posto in Champions per la prossima stagione. Tra i padroni di casa proverei Mantovani e Constant, mentre, tra gli ospiti, la coppia d’attacco Sanchez – Di Natale
  • Fiorentina – Bologna: il derby dell’appennino ha sempre riservato qualche sorpresa negli ultimi tempi. Al Bologna manca solo l’aritmetica per poter festeggiare la salvezza, i Viola sono già proiettati alla prossima stagione. Proviamo Mutu e Vargas da una parte, Di Vaio e Gimenez dall’altra
  • Lazio – Genoa: la Lazio vorrebbe concludere questa sua bella stagione regalandosi la qualificazione alla coppa più prestigiosa, ma si trova di fronte un Genoa che, dopo la vittoria nel derby, è molto su di morale. Proverei Rocchi e Zarate tra i padroni di casa, Palacio e Rossi tra gli ospiti
  • Milan – Cagliari: la festa rossonera per la conquista del titolo è pronta, probabile l’impiego di alcuni uomini che hanno giocato meno questa stagione. Il Cagliari vorrà chiudere in bellezza, magari approfittando del clima festaiolo di San Siro. Schiererei Thiago Silva e Gattuso tra i padroni di casa, Acquafresca e Canini tra gli ospiti.
  • Napoli – Inter: partita clou di questa giornata; i partenopei vogliono il punto che garantirebbe loro almeno il terzo posto, l’Inter, dopo aver conquistato la finale di coppa Italia, probabilmente, farà turn-over. Sceglierei tra gli azzurri Lavezzi e Hamsik, tra i meneghini Thiago Motta e Maicon.
  • Parma – Juventus: partita decisiva per le sorti dell’allenatore bianconero, di fronte si troverà alcuni ex col dente avvelenato. Poche le speranze di una qualificazione in coppa per i piemontesi. Del Piero e Pepe tra i bianconeri, Bojinov e Gobbi tra i Ducali.
  • Sampdoria – Palermo: solo una vittoria può risollevare la Samp dal terzultimo posto attuale. I calciatori daranno il tutto per tutto in queste due settimane, anche se il calendario non li favorisce. Palermo sulle ali dell’entusiasmo per la storica finale di coppa conquistata. Sceglierei, visto lo stato di forma, Pozzi e Palombo tra i padroni di casa, Migliaccio e Pinilla tra gli ospiti.
See also  Fantacalcio: guida alla 24ª giornata

Anche per questa giornata è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

Be the first to comment

Leave a Reply