Gp Monza Superbike. La diretta live. Doppietta di Laverty, ma gara2 falsata da una penalizzazione a Biaggi

Cari amici di Gamefox, buongiorno da Andrea Izzo. Siamo giunti alla quarta prova stagionale del mondiale Superbike. Si corre il Gp di Monza e il favorito d’obbligo è sicuramente Max Biaggi. Il pilota romano ha conquistato la pole position, stabilendo inoltre il record assoluto di velocità in Sbk con 352 km/h. Non mancate all’appuntamente qui su Gamefox a partire dalle ore 12.00, con la diretta di Gara 1, mentre alle ore 15.30, appuntamento per Gara 2.

loading...

GARA 2

Ecco i risultati:

FINE: Laverty vince gara 2 su Melandri. Terzo Fabrizio, quarto Haga. Biaggi termina in ottava posizione, ma ripetiamo gara falsata da una penalizzazione del tutto insensata. Vedremo se ci sarà possibilità di ricorso.

1/10 Eccolo Laverty!!!!!

2/10 Laverty sta preparando il sorpasso su Melandri, mentre Haga su Fabrizio quando si entra nel giro finale. Biaggi nono.

2/10 Che bel duello tra Fabrizio e Haga! Intanto Biaggi 10°

3/18 Contatto Fabrizio-Haga con Haga costretto a frenare e andare fuori pista per qualche metro.

3/18 Fischi dagli spalti rivolti alla decisione contro Biaggi che adesso è 11°.

5/18 Ecco che trascorre dai box. Melandri passa al comando.

6/18 GARA FALSATA! Incredibile davvero. Aveva oltre 5 secondi di vantaggio e non ha preso vantaggio dal quel taglio di Chicane. Adesso perderà almeno 30 secondi.

6/18 Attenzione!!! Penalità per Max Biaggi in seguito dopo l’errore. Dovrà passare dai box! Increbile. Provvedimento troppo serio, davvero pazzesco.

7/18 Errore di Biaggi che va lungo in prima variante. Aveva 5 secondi di vantaggio e nonostante l’errore sono rimasti tali.

9/18 Laverty in terza posizione! Passato anche Fabrizio. Grande gara per Laverty!

9/18 Laverty su Corser e guadagna la quarta posizione. Ma è bagarre per il terzo posto. Tutti uniti!

10/18 – E’ cascato Camier!!! Incredibile! Era in seconda posizione. Adesso Melandri secondo, Fabrizio terzo. I primi tre tutti italiani nel gp d’Italia.

11/18 Fabrizio passa Haga e si porta al quarto posto! Melandri sta invece andando a prendere Camier.

13/18 – Biaggi, Camier, Melandri, Corser nelle prime posizioni.

15/18 1.43.108 di Max Biaggi che conduce al comando e aumenta il vantaggio su Camier che ha passato Corser.

17/18 – Ecco il sorpasso di Biaggi su Corser come stamani nel rettilineo finale. Haga lungo alla chicane.

18/18 – Partiti! Corser al comando, dientro Biaggi. Ma c’è una caduta che ha provocato diversi ritiri. Rea, Smrz e Haslam sono già fuori!

15.30 – Eccoci collegati in perfetto orario.

GARA 1

Ecco i risultati finali:


FINE: E’ va a vincere Laverty davanti a Max Biaggi! Il terzo gradino del podio è per Haslam che ha la meglio su Melandri.

1/18 Si entra nell’ultimo giro: 1,6 il distacco Laverty-Biaggi. Dietro Haslam e Melandri lottano per il podio.

3/18 Grande battaglia tra Rea e Corser per il sesto posto!

4/18 Erano 2,4 i secondi di vantaggio di Laverty, ma che adesso Biaggi ha ridotto a 1,8 in un solo giro. Haslam passa nuovamente Melandri.

5/18 Incredibile Melandri su Haslam, ma l’italiano manda lungo Haslam che non la prende bene e lo manda a quel paese.

5/18 Attenzione! Perchè per la terza volta consecutiva Biaggi va lunga alla solita variante. A questo punto pensaimo a qualche problema. Adesso comunque ha già sorpassato nuovamente entrambi ed è per la terza volta consecutia in pochi giri, al secondo posto. Tre giri identici.

6/18 Max Biaggi show! E’ tutta sua la scena perchè ha ripassato entrambi ed è tornato secondo. Adesso è alla rincorsa di Laverty.

7/18 Grande giro di Biaggi che ha ripassato sia Melandri che Haslama…ma attenzione altro errore di Biaggi che va di nuovo lungo in staccata e ritorna quarto!

8/18 E’ andato lungo Max Biaggi e rimane piantato: ne approfittano sia Haslam che Melandri, ma soprattuto Laverty che adesso scappa.

9/18 Haga ha tagliato una chicane ed è stato penalizzato. Dovrà passare dai box.

11/18 0.165 il distacco tra Laverty e Biaggi. Segue Haslam a mezzo secondo.

13/14 Biaggiiii! Sul rettilineo ancora una volta passa al comando! Ma di nuovo Laverty ripassa. Che gara amici! Che garaaa! Haslam su Melandri!

14/18 Biaggi si rifà sotto a Lavery: sono due decimi di distacco. Ha perso invece qualcosa Melandri.

15/18 Ripassa al comando Laverty, Biaggi ci riprova sul rettilineo ma non riesci. Adesso Melandi si infila all’interno e guadagna la seconda posizione. Ma ecco di nuovo Biaggi che ripassa: incredibile quanti sorpassi nei primi giri.

 

16/18 Biaggiiiiii ancora sul rettilineo finale che passa dall’esterno Laverty! Ecco le prime posizioni: Biaggi-Laverty-Melandri-Haslam-Corser-Haga.

17/18 Si conclude il primo giro con Biaggi che sul rettilineo passa Corser ma ecco Laverty che passa entrambi e si porta primo! Melandri quarto.

 

18/18 – Partiti!!! Ottimo scatto di Corser che passa al comando. Secondo Biaggi.

 

 

 

11.57 – Si parte per il giro di ricognizione.

11.55 – Siamo collegati con il circuito di Monza. I piloti sono già schierati sulla griglia di partenza.

loading...