Fantacalcio: guida alla 32ª giornata

Bentornati amici lettori all’appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Come sempre, vi consiglio, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di formazione, l’articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: le probabili formazioni

  • Bari – Catania: altra finale per i padroni di casa. Solo i tre punti per far rimanere accesa la luce della speranza. Proviamo Rudolf e Almiron. Il Catania è reduce dalla bella vittoria nel derby e fare punti è di vitale importanza per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda. Ricchiuti e Maxi Lopez sono in un buon momento di forma.
  • Bologna – Napoli: il Bologna vuole chiudere la pratica salvezza questa domenica per vivere più tranquillamente il finale di stagione, ma si trova di fronte un lanciatissimo Napoli che accarezza il sogno tricolore. Tra i padroni di casa sceglierei Perez e Di Vaio. Nel Napoli Mascara e Yebda
  • Cagliari – Brescia: match delicato, soprattutto per i lombardi alla ricerca di punti salvezza. schiererei tra gli isolani Nainggolan e Lazzari, mentre tra le rondinelle Eder e Zoboli.
  • Fiorentina – Milan: i Viola vogliono fermare la corsa della capolista e rientrare nella corsa alla qualificazione europea. Il Milan ha bisogno di punti per continuare a primeggiare. Proviamo Vargas – Montolivo per i padroni di casa, il rientrante Ibra e Van Bommel tra gli ospiti.
  • Inter – Chievo: dopo le battute d’arresto pesanti in campionato e coppa, gli uomini di Leonardo vorranno rifarsi. Sulla loro strada un Chievo in crisi di risultati nell’ultimo periodo. Pazzini e Cambiasso per i nerazzurri, Constant e Jokic tra i Clivensi.
  • Juventus – Genoa: i bianconeri sono reduci da due vittorie e vorranno continuare nella loro rincorsa ad una qualificazione Europea, distante “solo” 2 punti. Il Genoa è vicino alla quota salvezza e cercherà i punti che le mancano proprio contro i bianconeri. Schieriamo Matri e Aquilani da una parte, Rossi ed Antonelli dall’altra.
  • Lazio – Parma: altro match “testacoda” di questa giornata. La Lazio per superare l’Udinese ed ottenere una qualificazione nella coppa più importante, il Parma per allontanarsi dalla zona calda. Crociati col nuovo tecnico. Sceglierei per questo delicato incontro Floccari e Garrido tra i capitolini, Galloppa ed Amauri tra gli emiliani.
  • Palermo – Cesena: il Palermo è tornato nelle mani di Delio Rossi, il Cesena deve fare risultato per continuare a rimanere vicino le dirette concorrenti. Assenze pesanti per via delle squalifiche tra i padroni di casa. Proviamo Kasami e Miccoli nel Palermo, Malonga e Ceccarelli nel Cesena.
  • Sampdoria – Lecce: scontro salvezza questo che andrà in scena al Marassi. I padroni di casa sembrano favoriti dal fattore campo, ma gli uomini di De Canio non sono avversari facili per nessuno. Palombo e Pozzi tra i blucerchiati, Olivera e Tomovic tra i giallorossi.
  • Udinese – Roma: big match di questa giornata. Entrambe le compagini vengono da una sconfitta che ha riaperto i giochi per una qualificazione nelle coppe. Un ulteriore passo falso costerebbe caro a chiunque. Sceglierei tra i Friulani Armero e Benatia, mentre, tra i giallorossi, Vucinic e Taddei.
See also  Caos Palermo, Zamparini pensa ad un clamoroso ritorno di Delio Rossi. Il tecnico: "Nessuno mi ha contattato"

Anche per questa giornata è tutto. Vi auguro una buon fine settimana e vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata.

Be the first to comment

Leave a Reply