Sorteggio Champions League. Tutti gli accoppiamenti fino alla finale.

Cari amici di Gamefox, seguiremo qui in diretta live a partire dalle 12, i sorteggi della UEFA Champions League. Dalle urne usciranno gli accoppiamenti dei quarti di finale, con l’andata in programma martedì 5 e mercoledì 6 aprile e il ritorno la settimana successiva, martedì 12 e mercoledì 13 aprile. Si sapranno oggi anche i possibili accoppiamenti delle semifinali, che si giocheranno due settimane dopo i quarti, cioè martedì 26 e mercoledì 27 aprile, mentre il ritorno è in programma martedì 3 e mercoledì 4 maggio.

Il sorteggio si tiene al quartier generale della UEFA, la Casa del Calcio Europeo, a Nyon, in Svizzera.

Ecco le squadre che hanno passato gli ottavi di finale e saranno quindi presenti al sorteggio:

Barcellona
Chelsea
Inter
Manchester United
Real Madrid
Schalke 04
Shakhtar Donetsk
Tottenham

Il sorteggio sarà effettuato dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dell’ambasciatore della finale, Gary Lineker, ex attaccante dell’Inghilterra. In questa fase della competizione non esistono teste di serie e club della stessa federazione possono affrontarsi. Durante il sorteggi si determinerà se sarà la vincitrice della semifinale 1 o della semifinale 2 a essere considerata, per motivi amministrativi, la squadra che giocherà la finale del 28 maggio di Wembley in casa.

See also  COMUNICATO AS ROMA: risolto consensualmente il contratto di Adriano


(polls)


11.45 – Buongiorno da Andrea Izzo. Siamo già collegati con Nyon dove a partire dalle 12 ci saranno i sorteggi per i quarti e semifinale di Champions League. In corsa solo un’italiana, l’Inter di Leonardo. Sopra il sondaggio: “Quale sorteggio sognate per l’Inter?”. Esprimi il tuo voto.

11.55 – Vi ricordo che a seguire dei sorteggi per la Champions League, potrete seguire sempre su Gamefox, a partire dalle 13, i sorteggi per l’Europa League.

12.01 – In perfetto orario, ecco Gianni Infantino, segretario generale Uefa, che si presenta sul palco e spiega i criteri del sorteggio, già spiegati da noi sopra.

12.05 – Mentre Infantino continua a parlare, diamo uno sguardo al nostro sondaggio sopra. Il 28.57% di voi preferisce il Real Madrid e lo Shakhtar come avversario dell’Inter. Continuate a votare!

12.07 – Scorrono intanto nel maxi schermo in sala, le immagini di presentazione delle otto squadre e del loro cammino in questa edizione.

See also  Ronaldo torna a Milano: "Moratti mi ha perdonato per essere andato al Milan"

12.08 – Viene presentato sul palco l’ambasciatore della finale, Gary Lineker, ex attaccante dell’Inghilterra. E anche per lui una clip sulla sua carriera.

12.10 – Ecco l’ingresso sul palco di Lineker.

12.11 – Si scherza sul palco. Entrambe le ex squadre di Lineker sono ai quarti: Barcellona e Tottenham. Lineker aggiunge: “Se pesco il Tottenham contro il Barcellona non mi fanno più andare a Londra”.

12.12 – Finalmente si parte!

12.12 – Prima squadra pescata è il Real Madrid!

12.13 – Sarà Real Madrid-Tottenham!!! Intanto pescato anche il Chelsea.

12.14 – Derby inglese: Chelsea-Manchester!

12.15 – Barcellona-Shakhar!! Di conseguenza va benissimo all’Inter che giocherà contro lo Schalke.

12.16 – Si passa al sorteggio delle semifinali: Inter o Schalke contro Chelsea o Manchester!

12.17 – Infine sarà la vincente di Real Madrid-Tottenham a giocare in casa l’andata contro la vincente di Barcellona-Shakhtar.

12.18 – Adesso per questioni amministrative, si deciderà quale sarà  la squadra di casa per la finale.

12.19 – La vincente della semifinale due sarà la squadra di casa per la finale.

See also  Real Madrid, Ronaldo:"Mourinho resterà a Madrid"

12.21 – Vediamo il quadro completo per fare ordine:

12.24 – Mourinho ieri aveva detto che sarebbe bello incontrare l’Inter in finale: la cosa sicura adesso è che le due squadre potranno solo incontrarsi in finale.

12.26 – Subito le dichiarazioni di Luis Figo, rappresentante dell’Inter insieme a Paolillo: “Sono contento del sorteggio, perchè alla vigilia lo Schalke era una delle squadre da prendere. Logicamente sappiamo che il calcio si gioca in campo e sarà dura. Come lo scorso anno giocheremo tutte le gare di andata in casa, può essere un vantaggio“.

12.29 -Ecco anche le parole di Paolillo: “Diciamo che non sono contento ma più rilassato perchè abbiamo evitato squadre fortissime come Barcellona e Real Madrid. Sarò contento dopo le due gare contro lo Schalke, se vinceremo“.

12.32 – E’ tutto da Nyon per i sorteggi della Champions League. Ci spostiamo qui, per la diretta dei sorteggi dell’Europa League.

Be the first to comment

Leave a Reply