Le scelte di Montella: Doni tra i pali la novità più rilevante, in attacco Totti e Menez le certezze.

C’è molta curiosità attorno a quella che domani sera a Bologna, nel recupero di campionato contro i rossoblu di Malesani, sarà la formazione della prima Roma targata Vincenzo Montella. Le prime indiscrezioni trapelate da Trigoria parlano di un sistema di gioco che dovrebbe partire da un 4-3-3 (o con minime varianti): per il 4-2-3-1 di spallettiana memoria c’è tempo, si potrà mettere in pratica ma solo quando anche Pizarro sarà pronto. Quanto agli uomini, la novità più rilevante riguarda il ritorno tra i pali di Alexander Doni. Il numero 32 brasiliano, risolti i problemi della passata stagione, si sta ritrovando anche dal punto della tenuta psicologica e delle motivazioni. E’ tornato ad avvertire attorno a sé un clima di fiducia ed è pronto a mettersi in corsia di sorpasso rispetto a Julio Sergio.

Cassetti, che torna dalla squalifica, a destra e Riise a sinistra oltre ai centrali Mexes e N. Burdisso. Proprio questa è la linea arretrata provata questa mattina dall’ex Aeroplanino nella seduta di rifinitura, diretta dal suo secondo e amico Daniele Russo. Juan di conseguenza sembrerebbe l’indiziato a cominciare dalla panchina i restanti 74’ della gara sospesa per neve il 30 gennaio scorso. A centrocampo è scontata la presenza di De Rossi, ai suoi fianchi Taddei e Brighi. Quest’ultimo, uno dei pochi ad uscire a testa alta dalla disfatta del Luigi Ferraris, preferito a Fabio Simplicio. In attacco la certezza è la presenza dall’inizio di Menez e Totti (provati insieme nella rifinitura). Ancora da sciogliere il ballottaggio tra Borriello e Vucinic, che vede comunque l’ex Milan in leggero vantaggio sul montenegrino. Oltre a Castellini e Adriano, salterà per infortunio la trasferta in Emilia anche Perrotta.

loading...

ROMA VS BOLOGNA:  Doni; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Riise; Taddei, De Rossi, Brighi; Totti, Menez; Borriello. A disp. Julio Sergio, Juan, Rosi, Pizarro, F. Simplicio, Vucinic, Pettinari. All. Montella

loading...