Ufficiale Roma, Vincenzo Montella è il nuovo allenatore: “Si avvera un sogno”

15.00 COMUNICATO UFFICIALE ROMA SU :

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver affidato, in data odierna. al Sig. Vincenzo Montella l’incarico per la conduzione tecnica della Prima Squadra, fino al termine della stagione sportiva in corso, certi che con entusiasmo e dedizione saprà mettere a disposizione della squadra le sue qualità, la sua professionalità e la sua esperienza.

loading...

14.25  Montella è il nuovo allenatore della Roma. L’ex ‘aeroplanino’ atterra in panchina, è ufficiale. L’ex attaccante giallorosso prende il posto sulla rovente panca romanista lasciato vacante dal dimissionario Claudio Ranieri; avrà un contratto fino a fine stagione.

La Roma aveva precedentemente comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Claudio Ranieri. Il club ‘rende noto di aver ricevuto nella serata di ieri le dimissioni del Sig. Claudio Ranieri, dalla carica di Allenatore della Prima Squadra. A seguito delle dimissioni presentate, il contratto economico con il Sig. Ranieri, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2011, è stato risolto consensualmente in via anticipata, con effetti a decorrere dalla data odierna’, spiega la società.

14.15  Montella, che sarà affiancato da Aurelio Andreazzoli, ex collaboratore di Luciano Spalletti, corona così il sogno di allenare la Roma e i tifosi hanno dato il loro benestare. Domenica sera, poco dopo l’arrivo, con conseguente contestazione, della prima squadra nel centro sportivo, è arrivato anche il pullman dei Giovanissimi Nazionali guidati proprio da Montella. I tifosi lo hanno riconosciuto iniziando a intonare cori sul bomber. Insomma, non poteva che essere lui il prescelto.

Anche perché la proprietà, impegnata in un passaggio di consegne delicato, non può permettersi economicamente di ingaggiare un altro allenatore. Montella ha “battuto” De Rossi. Non Daniele, ma bensì il padre, che ora allena la Primavera romanista, reduce dal 7-1 nel derby con la Lazio di sabato.

14.05 Possiamo quasi dare l’ufficialità, siamo ormai ai dettagli: Vincenzo Montella sarà il nuovo allenatore della Roma. Una scelta che serve anche a far responsabilizzare la squadra.

13.50 Vincenzo Montella, ex giocatore della Roma ed attuale allenatore dei giovanissimi della squadra capitolina, sembra essere il pretendente a sostituire il posto lasciato in prima squadra da Claudio Ranieri. Chi avrebbe mai detto che dopo la decisione, presa nell’estate di due anni fa, di appendere la scarpe al chiodo, si sarebbe trovato, in una situazione di totale sbando di Totti e compagni, ad essere ad un passo dalla panchina che lui rivela essere il suo “sogno”. Queste infatti le sue poche parole alla notizia delle dimissioni di Ranieri: “Allenare la Roma? E’ il mio sogno…”.

13.40 – COMUNICATO ROMA SU RANIERI

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ricevuto nella serata di ieri le dimissioni del Sig. Claudio Ranieri, dalla carica di Allenatore della Prima Squadra.
A seguito delle dimissioni presentate, il contratto economico con il Sig. Ranieri, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2011, è stato risolto consensualmente in via anticipata, con effetti a decorrere dalla data odierna.
L’A.S. Roma desidera ringraziare il Sig. Claudio Ranieri per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso durante il periodo di conduzione tecnica.

13.35 – Secondo Sky Sport l’accordo con Montella prevede un premio economico al raggiungimento della qualificazione in Champions.

13.10 – Secondo quanto riporta Sky Sport, Montella è il nuovo allenatore della Roma. Sarebbe stato raggiunto l’accordo a seguito del vertice di questa mattina. Arrivano conferme anche da AdnKronos.

loading...