Roma, Claudio Ranieri si è dimesso: “Lascio per darvi una scossa.” Montella in pole, già avviati i contatti.

L’Ansa ha appena dato l’ufficialità delle dimissioni di Claudio Ranieri. Il tecnico dopo la sconfitta con il Genoa ha detto alla squadra: “Lascio per darvi una scossa. Dopo una partita come quella di oggi, ritengo sia giusto dare un segnale. Al fischio finale dopo una partita vibrante, sono andato negli spogliatoi per ringraziare la squadra per la prestazione ed ho deciso di rassegnare le dimissioni. Fino ad oggi ho sempre pensato al bene della Roma, della società e della squadra. Oggi siamo entrati in campo con la voglia di lottare e vincere, per tutti quelli che amano la maglia e la città. Ogni minuto della mia giornata è per la Roma, ho sempre detto che per me una sconfitta faceva piú volte male, ma veder i miei ragazzi lottare fino alla fine e perdere mi scuote nel profondo. Ringrazio tutti i tifosi e la Dottoressa Sensi, insieme, nonostante le difficoltà, abbiamo fatto un grande lavoro l’anno scorso e quest’anno. Sono e rimango un uomo di campo e dopo una partita come quella di oggi, ritengo sia giusto dare un segnale, per amore di questi colori e spero che questa mia decisione sia utile a spronare la squadra. Lo sport e il calcio hanno dei valori che per me e per chi ci mette lavoro e passione, sono la vita”.

La Roma arriva a Trigoria tra gli insulti

loading...

Poco fa, il bus della Roma è arrivata a Trigoria. I giocatori sono stati accolti dai tifosi tra lanci di uova e sono partiti diversi cori d’insulto verso i ragazzi, definiti “mercenari” invitati ad “andare a lavorare“. Intanto, è arrivato anche il bus dei Giovanissimi allenati da Vincenzo Montella, per il quale sono arrivati cori d’apprezzamento. Sempre al centro sportivo con Rosella Sensi si sta tenendo un summit per decidere il futuro allenatore.

Parla Rosella Sensi:

Rosella Sensi, presidente della Roma, replica così alle dimissioni di Claudio Ranieri: “Prendiamo atto – ha commentato perplessa il presidente Rosella Sensi – delle sue dichiarazioni. Questa sera non faremo nulla, ci riserviamo di decidere dopo una riunione in programma domani mattina alla quale parteciperanno oltre a me, i dirigenti e i giocatori”.
Proprio mentre Rosella Sensi comunicava all’Ansa la sua posizione, Ranieri rendeva nota la sua decisione al dirigente Giampaolo Montali.

Nell’ambiente circolano prevalentemente quattro nomi: in pole Montella (osannato dai tifosi e con il parere positivo dello spogliatoio), Bruno Conti, De Rossi o Cosmi

Dopo Ranieri

Prende sempre più corpo l’ipotesi Vincenzo Montella per la panchina della Roma, per il dopo-Ranieri. Secondo Vocegiallorossa.it, già oggi a ‘Marassi’ era presente Davide Lippi, che cura gli interessi dell’Aeroplanino , e si vocifera di un incontro proprio nel pomeriggio già consumato tra uomini della Roma e Lippi. Nella giornata di domani si saprà se proprio Montella sarà designato come nuovo tecnico giallorosso.

Ulteriori aggiornamenti a seguire

loading...