Mondiali di sci da Garmisch: Team Event. La diretta live: vince la Francia, Italia quarta

Per i campionati mondiali di sci alpino da Garmisch , in Germania, oggi seguiamo il Team Event. Si tratta della nuova che per la prima volta assegna le madaglie. Una competizione molto spettacolare su un pista di .

Le nazioni si confrontano con 4 atleti, due uomini e due donne. In caso di parità si fa la somma dei tempi dei vincitori

loading...

Qui trovate tutto il calendario gare dei mondiali.

LA DIRETTA LIVE: PARTENZA ORE 11

Italia in semifinale! Nei quarti batte gli Usa, trascinata dalle donne. Daniela Merighetti e Johanna Schnarf battono infatti le americane (tra cui la Mancuso) e la sconfitta di Deville contro il forte Bode Miller viene compensata dalla vittoria di Blardone su Ted Ligety.
Negli altri quarti l’Austria ha battuto la Croazia (di un soffio). In corso Svezia-Svizzera. Scandinavi avanti 2-0. E passa la Svezia a sorpresa, affronterà la Francia. Italia contro Austria.

Ci siamo: Merighetti contro Fenninger. Perdiamo per 0,17 in una gara molto equilibrata. Blardone deve assolutamente battere Schoerghofer. E causa un errorino nel finale Massimiliano perde di un pelo, 0,11. Si fa dura. Siamo aggrappati a Johanna Schnarf, che affronta la Kirchgasser. Niente da fare, rischiamo il cappotto. In ogni caso inutile l’ultima prova, attendiamo la perdente di Francia-Svezia per giocarci la medaglia di bronzo. 2-2 ma passa la Francia per somma dei tempi. Incontreremo quindi la Svezia per il bronzo.

Cominciamo male, Anja Paerson distrugge Federica Brignone. Giovanni Borsotti, esordiente, contro Olsson. Perdiamo di soli 0,14. Schnarf-Pietilae. Incredibile, Johanna rimane impigliata nel cancelletto. E’ quarto posto e medaglia di legno.

In finale Francia batte Svezia in virtù della somma dei tempi, dopo il 2-2 conclusivo.

E’ tutto, appuntamento a domani per la prima di 4 gare fantastiche. Tutti gli slalom, gigante e speciale, maschile e femminile, si dispuiteranno infatti tra giovedì e domenica. E Game Fox, ovviamente, ci sarà con le solite lunghe dirette per seguire gli eventi.

loading...