Mondiali di sci da Garmisch: Discesa libera femminile. Elisabeth Goergl si impone su Lindsey Vonn

Per i campionati mondiali di sci alpino da Garmisch , in Germania, oggi seguiamo la Discesa libera femminile. Partenza alle ore 11,00.

Attendiamo il solito duello tra e Maria Riesch, con Mancuso e Tina Maze alla finestra.

loading...

Qui trovate tutto il calendario gare dei mondiali. Vediamo invece i numeri delle azzurre:

7 Elena Fanchini 22 Daniela Merighetti; 26 Johanna Schnarf; 27 Verena Stuffer

LA DIRETTA LIVE: PARTENZA ORE 11

Ci siamo, pochi minuti al via. L’americana Ross prima al traguardo (e cade subito dopo). E’ sempre in testa comunque dopo 3 discese. La spagnola Ruiz-Castillo si inserisce al secondo posto, ma paga 1,18. La pista è davvero difficile e ne fa le spese anche la Smith che cade. Tutti attendiamo Elena Fanchini col 7, mentre la Krizova si piazza ultima. Ma seguiamo la prima delle nostre: 1 secondo di vantaggio a metà gara! Errore catastrofico… che disastro, solo terza a 0,66.

Seconda la slovena Ferk, intanto. E l’austriaca Andrea Fischbacher balza in testa per un solo centesimo. Ma ora la supera la svizzera Gisin di 0,16. Tra poco le migliori. Lara Gut al comando per 0,52. Super Goergl! Prima con quasi un secondo di margine, e che grinta! Riesch solo seconda, ma soddisfatta, Mancuso fuori gara. Lindsey! Accumula mezzo secondo in cima e non riesc più a scrollarselo di dosso. Vonn seconda comunque. Forza Daniela ora. Sesta a 1,42 buona gara per lei. In attesa della Schnarf, cresce il rammarico per Elena che senza quell’erroraccio poteva davvero giocarsi il podio. Johanna purtroppo è molto indietro a metà gara (1,86). Mondiale da dimenticare per lei, che giunge a 2,91 addirittura. Verena Stuffer, ultima delle azzurre: un disastro. E’ ultima. Attendiamo Tina Maze per chiudere la gara. Grande gara della slovena per ora. Quinta a 0,98! Ora la Revillet a chiudere il gruppo delle 30. Niente, è fuori. Grande vittoria della Goergl su Vonn e Riesch, settima una buona Daniela Merighetti.

Classifica finale:

..

loading...