Manchester United-Manchester City. La diretta live

Cari amici e lettori, buongiorno dal vostro cronista Paolo Gorla. Alle ore 13,45 seguiremo insieme la diretta live di Manchester United-Manchester City. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

loading...

MANCHESTER UTD (4-5-1): Van der Saar; O’Shea, Smalling, Vidic; Evra; Nani, Fletcher, Scholes, Anderson, Giggs; Rooney.

MANCHESTER CITY (4-4-1-1): Hart; Richards, Kompany, Lescott, Zabaleta; Milner, Yaya Tourè, Barry, Kolarov; Silva; Tevez


M.UNITED

2:1

M.CITY


TABELLINO

MARCATORI AMM. ESP. SOSTITUZIONI
41′ Nani (U) Kompany (C) 52′ Esce Kolarov entra Wright-Phillips (C)
65′ Silva (C) Milner (C) 60′ Esce Milner entra Dzeko (C)
78′ Rooney (U)
Scholes (U) 67′ Esce Anderson entra Berbatov (U)
Giggs (U) 79′ Esce Scholes entra Carrick (U)

LA CRONACA

Primo tempo
0′ Tutto è pronto dall’Old Trafford di Manchester. Le squadre sono in campo e tra poco vi daremo le formazioni ufficiali. Stadio tutto esaurito e atmosfera da brividi!!!
0′ entrambi i tecnici puntano su moduli piuttosto prudenti. Ferguson, privo di Ferdinand ed Evans in difesa, fa giocare il giovane Smalling in coppia con Vidic. Rinuncia, in attacco, al capocannoniere Berbatov per affidarsi al solo Rooney. Mancini punta ancora, invece, sull’intesa di Silva e Tevez, che ha prodotto ottimi risultati col WBA la scorsa settimana; panchina per Dzeko. Balotelli non recupera e va in tribuna
1′ E via! Partiti, è cominciato il derby di Manchester!
2′ Subito United in pressione!!! Calcio d’angolo dopo 30″ e battuta di Giggs respinta in qualche modo da Hart!
3′ Inizio di partita su ritmi impressionanti!!! Il City cerca di ragionare ma i Red Devils di Ferguson, seppur con confusione, stanno premendo…
4′ CHE OCCASIONE PER IL CITY!!! Uno-due pazzesco di Tevez e City nello stretto, lo spagnolo si presenta davanti a Van der Saar e mette fuori di un soffio da due passi!!!
6′ Ancora Giggs! Il gallese prova l’affondo sulla sinistra, Richards lo contiene e gli concede solo un corner…
9′ Nani dalla distanza…. Palla alta di un soffio!!
11′ Quanti fischi per Tevez!!! L’ex di turno non è stato ancora perdonato dai suoi tifosi di una volta… L’argentino riceve da Silva e prova il cross dalla destra ma colpisce male e il pallone termina sul fondo
15′ Occhio a Yaya Tourè!!! Punizione profonda di Kolarov per la testa dell’ivoriano, che cerca il palo più lontano ma mette oltre la traversa!!!
17′ Altra grande azione del City!!! Silva nello spazio per Tourè, cross teso al centro a cercare Milner ma Vidic chiude in corner!
17′ Ora è il City ad aver preso in mano l’inerzia del gioco.. United in netta difficoltà, non sorpassa più la metà campo avversaria
21′ Intervento duro su Rooney da parte di Kompany! Il gioco poi prosegue ma si risolve in un nulla di fatto… L’arbitro torna sui propri passi ed estrae il giallo per Kompany
23′ Le iniziative principali dello United vengono dalla sinistra: Scholes e Anderson scambiano nello stretto per offrire il pallone a Giggs ma Kompany è perfetto nell’intervento in scivolata!
26′ Nani prova a mettere in mezzo da destra, ma il traversone è troppo lungo per tutti e la minaccia per il City sfuma
30′ Anche Giggs ha sbagliato diversi palloni! Cerca il cross rasoterra verso il centro dell’area, ma il pallone è corto e Milner può intervenire
33′ Cross di Giggs dalla sinistra sulla testa di Fletcher.. Hart blocca sicuro!
37′ Sempre Nani, il più ispirato tra i suoi, tenta nuovamente dalla distanza, pallone alto
39′ Protesta il City per un presunto rigore! Cross di Milner, respinta sui piedi di Silva che calcia a botta sicura e lamenta un tocco di barccio di Vidic!!!
40′ Pericolo su palla intattiva per il Manchester United! Cross a rientrare di Silva per Richards, O’Shea lo anticipa e sventa il pericolo!
41′ GOOOLLLLLLL!!!!! UNITED IN VANTAGGIO!!!!!! Palla meravigliosa di Giggs per NANI, che controlla alla grande e batte in uscita l’incolpevole Hart!!!

La faccia del Mancio al gol subito:

Qua invece vediamo il fotogramma del gol di Nani


43′ Milner va nettamente fuori tempo su Rooney e riceve un’ammonizione sacrosanta
44′ Il City ha accusato il colpo, la rete dello svantaggio è arrivato soltanto grazie ad un’invenzione di due singoli e con la squadra di Mancini in controllo
45′ Tevez prova ad arrivare fino al limite e poi calciare, ma Smalling è perfetto a non concedergli lo spazio necessario! Intanto saranno 2 i minuti di recupero
45+2 Finisce la prima frazione di gioco, United in vantaggio con il gol di Nani anche se il City aveva creato qualcosina in più. A tra poco per la ripresa!
Secondo tempo
0′ è iniziat0 il secondo tempo! Nessun cambio in entrambe le squadre. In campo gli stessi 22 ma ha iniziato a scaldarsi da poco Wright Philips nel City…
46′ Accelerazione di Tevez sulla destra, cross respinto da Vidic, poi Richards tenta una via di mezzo tra un tiro ed un traversone, ma il pallone attraversa tutta l’area e sfila sul fondo…
48′ il City ha ormai costantemente il controllo del pallone ed è tutto riversato nella metàcampo avversaria
50′ Yaya Tourè cade a terra sulla pressione alle spalle di Vidic, l’arbitro fa giustamente correre e si riparte da una semplice rimessa dal fondo per lo United!
52′ E’ pronto a bordocampo Wright-Phillips! A breve Mancini effettuerà la prima sostituzione… Eccola, esce Kolarov entra Phillips
55′ City vicinissimo al pareggio! Calcio d’angolo di Zabaleta, stacca Richards di testa ma Vidic salva sulla linea! Sulla ribattuta miracolo di Van Der Sar su tiro di Tourè!
57′ Nani dal limiteeeeeeee.. Palla fuori si un soffio!
58′ è pronto ad entrare Dzeko per il City

60′ Ecco il cambio: fuori Milner dentro Dzeko per il City
61′ Retropassaggio di testa un po’ rischioso di Kompany per Hart sulla pressione di Rooney!
63′ Bellissima combinazione tra Silva e Tevez, bello il cross dell’argentino ma nessun compagno riesce a raccogliere!
65′ GOOOOOOOOOL DEL CIYY! E C’è IL PAREGGIO! Il Manchester Utd si fa trovare scoperto, concede il cross a Richards e Dzeko va alla battuta: la palla incoccia sulla schiena di Silva e supera l’immobile Van der Saar!!! Goffo gol ma val bene il pari!


67′ Corre ai ripari Ferguson! Esce Anderson ed entra Berbatov
67′ PERICOLO PER I RED DEVILS!!! Punizione morbida di Wright-Phillips per la testa di Tevez, che va a sbattere su Van der Saar!!! Ma l’argentino era in fuorigioco!!!
69′ Attenzione a Tevez, che riceve all’altezza del vertice basso di sinistra dell’area di rigore e prova a calciare col destro ma scivola e ne esce una conclusione facilmente intercettata da Van der Saar!
71′ Giggs è straordinario, mette anche a sedere Richards ma il pallone arretrato per Scholes è troppo corto e la difesa del City allontana!
73′ Combinazione Phillips- Dzeko di tacco e ancora Phillips ma Vidic è super a bloccare l’esterno Citizens. Partita bellissima, in mano al City!
75′ Nani prova a vincere la partita da solo! Si libera di un paio di avversari e poi calcia dalla distanza: pallone alto!
78′ GOOOOOOOOOOL UNITED! RED DEVILS IN VANTAGGIO! COSA HA FATTO ROONEY! UN CAPOLAVORO DI ROONEY!!!! Traversone di Nani, deviato, la punta dello United si coordina alla perfezione e in rovesciata  trafigge Hart!!!! Gol fantastico!!!


80′ United in contropiede! Apertura di Rooney per Berbatov che calcia, col pallone che gli è rimasto un po’ indietro, e Hart blocca a terra
81′ Dzeko prova a pareggiare! Scambio del bosniaco con Barry, il pallone di ritorno trova l’ex Wolfsburg in posizione di sparo: pallone sul fondo!
83′ Pochi minuti fa le telecamere hanno inquadrato un Roberto Mancini davvero sconsolato per la prodezza di Rooney che ha permesso allo United di riportarsi avanti. Il suo City stava giocando una partita all’altezza delle aspettative
85′ Ammonito Giggs per fallo su Tevez
86′ Nani getta al vento una ripartenza più che favorevole, preferendo portar palla piuttosto che servire Smalling che si era sganciato dalla difesa!
87′ Wright-Phillips!!! Bella serpentina nello stretto dell’esterno del City e destro deviato in corner deviato dalla schiena di Vidic!!!
89′ Punizione di Wright-Phillips che viene toccato da Carrick, il pallone si impenna e Van der Saar anticipa Kompany, che poi lo travolge sullo slancio! Fallo sul portiere
90′ Saranno 4 i minuti di recupero all’Old Trafford
90+4 è finita! Glory glory MAN UNITED! Una prodezza di Rooeny consente ai Red Devils di vincere il derby! City che non ha da recriminare, grande gara quella della squadra di Mancini ma davanti a un capolavoro come quello di Rooeny c’è poco da fare. Bellissima la partita! Da Manchester è tutto, alla prossima!

loading...